Domenica 12 novembre, appuntamento con la Fiera Regionale del Tartufo e la Fiera di San Martin, che si riuniscono con l’ambizione di ottenere la qualifica “Nazionale”.
La prima dedicata alle eccellenze e l’enogastronomia del territorio, la seconda ospitante oltre 150 bancarelle con svariati generi di merceologici.
La Fiera Regionale del Tartufo ha lo scopo di valorizzare il tartufo bianco, le cui caratteristiche sono conosciute ed esaltate da secoli e che ha meravigliato per lungo tempo botanici e naturalisti creando un alone di fitto mistero su questo “frutto della terra”.
Saranno organizzate attività volte a valorizzare ancor più il patrimonio turistico locale, riconosciuto dall’UNESCO, offrendo eventi di richiamo per il pubblico e per i turisti.
In particolare è previsto l’allestimento, di spazi di vendita ed esposizione di funghi e tartufi per promuovere il protagonista della manifestazione a cui si affiancherà la mostra mercato del tartufo bianco, in collaborazione con l’Associazione Trifulau di Canelli a cui potranno partecipare alla Mostra Concorso Trifulau, Commercianti e Ristoratori ed in cui verranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria..