Anche quest’anno, come consuetudine, da sabato 13 agosto a lunedì 15 agosto, al Castello di Zumelle, si terrà la rievocazione storica della “FIERA della PERDONANZA”, manifestazione che affonda le radici in tempi antichi.
In questi giorni addentratevi nell'antico maniero per scoprire le attività che fervono e gli uomini che lavorano, le dame nei loro preziosi vestiti e i cavalieri immersi nelle loro leggendarie battaglie!
Musica di antichi tempi risuonerà tra le vie e le mura del castello mentre nobili e non solo allieteranno il pubblico che vorrà conoscerli. Battaglie, scontri e attività per grandi e piccini faranno da cornice ad un evento eccezionale.
La sera di sabato 13 agosto ci saranno anche gli accampamenti illuminati e ci sarà lo spettacolo di fuoco con Giullaresenzaradici. Un'immersione totale per rivivere il medioevo in un luogo magico.
Per l' accesso all' evento non è necessaria nessuna prenotazione.
La domenica sera ci sarà il gran banchetto medievale presso le sale del castello: un ricco menù tipico dell' epoca e intrattenimento con il nostro Giullaresenzaradici.
Menu del banchetto medievale di domenica:
Adulti 40 €:
Tagliere del viandante e ippocrasso.
Lasagne all’ acqua di rose.
Stinco arrosto con fagioli impepati.
Dolcetti medievali con idromele. Acqua e vino
Menu bambini (3 anni compiuti-8 anni non compiuti) 25 €
Pasticcio
Cotoletta e crocchette
Panna cotta
Bibita