I consoli, i volontari, i soci (ora iscritti) e gli amici del Touring Club Italiano della Campania si ritrovano per festeggiare il Natale e l’inizio del Nuovo Anno. Quest’anno, nell’ottica della valorizzazione delle diverse zone della Regione, la Festa degli Auguri si terrà presso Hotel dei Principati – Baronissi (SA).
L’Hotel è situato a circa 11 km da Salerno, raggiungibile con il raccordo autostradale e consente, nel pomeriggio, la visita alle Luci d’Artista e alle altre bellezze del Centro storico di Salerno.
La manifestazione rappresenta l’ormai tradizionale occasione di incontro tra i soci, i volontari e i consoli del Touring Club Italiano per un amichevole scambio di auguri per festeggiare, in uno spirito di grande cordialità e di amicizia, il Natale e l’inizio del Nuovo Anno.
Il ristorante dell’Hotel dei Principati è caratterizzato da una spettacolare sfera in vetro che racchiude l’essenza della sua filosofia: centralità dei sapori, perfezione e delicatezza, equilibrio e leggerezza.
Una raffinata proposta gastronomica, che reinterpreta la tradizione mediterranea conservandone i preziosi ingredienti.
Lo chef utilizza solamente materie prime di ottima qualità e di provenienza locale.
Menù servito
- Centrotavola composto da tortino di patate con salumi, parmigiana di melenzane e coppa di radicchio con verdure grigliate, flute di Prosecco di benvenuto
- Primo: Paccheri di Gragnano mantecati con duetto di corbarini, salsa di parmigiano e croccanti di noci
- Secondo: Lonza di maialino speziato alle erbe con patate al rosmarino
- Dessert, acqua, vino e caffè
Si precisa che la manifestazione è prevista con mezzi propri ma è possibile, su richiesta (per la stessa località di partenza e sempre che ci sia un adeguato numero di persone) organizzare la partecipazione con apposita navetta (da Napoli o da altre città della Campania). Se l’iscritto intende prendere parte utilizzando la navetta, deve segnalare il proprio nominativo all’atto della prenotazione. Il costo del trasferimento sarà pagato direttamente sulla navetta.
programma
# Ore 11.00 : Ritrovo dei partecipanti (mezzi propri) presso l’Hotel dei Principati via Salvador Allende 88 / B – Baronissi (SA).
L’Hotel dei Principati è un 4 stelle, facilmente raggiungibile, che si trova a 200 m dall’uscita di Lancusi del raccordo autostradale Salerno – Avellino (fra la A30 e la A3). Dispone di un Centro Congressi e di un ampio parcheggio esterno.
Per ulteriori informazioni clicca QUI.
# Ore 11.30 : Riunione del Corpo Consolare della Campania (Consoli, Volontari TCI, Volontari ApV e Iscritti).
Saluti Istituzionali.
Relazione, a cura del console regionale, e dibattito sulle iniziative del Touring della Campania nell’anno 2025 e attività del 2026.
# Ore 13.00 : Pranzo di Natale.
# Ore 15.30 : Scambio degli auguri e termine della manifestazione.
Contributo di partecipazione
– Iscritto TCI e familiari € 35,00
– Non Iscritto e familiari € 37,50
Prenotazioni e pagamenti: a mezzo email salerno@volontaritouring.it
Occorre comunicare cognome e nome dei singoli partecipanti, precisando se iscritto oppure non iscritto, e un cellulare di riferimento.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro venerdì 5 dicembre e dovranno essere accompagnate dal pagamento del contributo di partecipazione mediante bonifico in favore dell’IBAN IT43L0103015200PREP70524214
Trasporti: mezzi propri
Volontario Touring Accompagnatore e telefono attivo il giorno della manifestazione: Console Secondo Squizzato 348 013 4049
Il contributo di partecipazione comprende: il noleggio della sala con le attrezzature tecniche, il pranzo di Natale come descritto, l’assistenza del Volontario Touring Accompagnatore, l’assicurazione per la responsabilità civile.
Il contributo di partecipazione non comprende: le spese di carattere personale e tutto quanto non specificato.
Condizioni di partecipazione
Il Corpo Consolare si riserva il diritto di accettare o meno la prenotazione.
Manifestazione organizzata per gli iscritti e gli amici del TCI e soggetta al regolamento della Commissione regionale consoli della Campania.
Sono ammessi in via eccezionale i non iscritti perché possano constatare la qualità e l’interesse delle nostre manifestazioni, e quindi iscriversi.


