
Del Bene e del Bello giunto alla 15^ edizione propone un mese ricco di appuntamenti nei 41 comuni aderenti a questa iniziativa volta a valorizzare al meglio il "bene" ed il "bello" della Valle Camonica, la Valle dei Segni.
Dopo il grande successo dello scorso anno il Borgo di Bienno si propone ai turisti con una serie di iniziative sul cinema rurale e sulle tracce di Leonardo da Vinci in Valle Camonica.
Si parte SABATO 19 OTTOBRE 2019 con CORTO E FIENO la 10^ edizione del festival sul cinema rurale.
Durante la serata avrà luogo la premiazione del concorso per cortometraggi "Segni in corto", una serie di film legati al tema della terra per far esaminare allo spettatore quel mondo rurale che ci circonda, che resiste e continua non solo a sfamarci, ma anche e soprattutto a meravigliarci.
Dalle ore 10:00 alle ore 21:00 presso il Teatro Simoni Fè e Piazza Scacchiera a Bienno.
Informazioni... Alice Vangelisti, Borgo degli Artisti: 338 810 1132
Si prosegue poi SABATO 26 OTTOBRE 2019 con una serie di eventi in occasione dei cinquecentesimo anniversario di Leonardo da Vinci.
Alle ore 16:00 presso la Biblioteca comunale avrà luogo una conferenza a cura del prof. Sandro Albini sulle tracce di Leonardo in Valle Camonica;
Dalle ore 17:00 presso l'atrio del Palazzo Simoni Fè sarà allestita una Mostra Fotografica a cura del gruppo ISEO IMMAGINE sul maestro e la nostra Valle;
Infine alle 17:30 in Casa degli Artisti Barbara Crimella del Borgo degli Artisti di Bienno proporrà al pubblico una Mostra d'arte contemporanea su da Vinci.
Informazioni... Matilde Comensoli, Ufficio Turistico: 345 048 4986