Hai mai vissuto un’avventura tra storia, enigmi e meraviglie italiane? Domenica 5 ottobre partecipa alla Caccia ai Tesori Arancioni a Revello, uno dei borghi certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Un’esperienza pensata per tutte le età, da vivere con chi si vuole: in famiglia, con amici o in autonomia.
La caccia si svolge in contemporanea in oltre 100 borghi italiani, ognuno con la propria storia, la propria identità e la bellezza che lo rende unico.
Cultura, gioco, scoperta: tre elementi che si intrecciano per regalare una giornata memorabile a chi ama esplorare, osservare, lasciarsi sorprendere.





- Enigmi e indizi nascosti tra le vie del centro e il territorio circostante
- Un’occasione unica per conoscere il borgo e il territorio giocando
- Scoperte culturali e curiosità locali
- Gadget e piccoli premi per tutti


- Vuoi far vivere ai tuoi bambini/e un’avventura entusiasmante
- Sei attivo e ti piace vivere esperienze all’aria aperta
- Cerchi un’attività originale e adatta a tutte le età
- Vuoi scoprire luoghi autentici, lontani dal turismo di massa

📍 Ritrovo: Palazzo del Comune, piazza Denina 2 (presentati qui in un orario a tua scelta all'interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia e ritira gli indizi)
🚗 Parcheggi consigliati: piazza Don Bosco, San Rocco, Denina, Vittoria, Carlo Re, Garelli
🍽️ Convenzioni: menù convenzionati coi locali del borgo per degustare i prodotti tipici: Agriturismo La Virginia, Ristorante Bramafam, paninoteca bar Excalibur, ristorante Il Sigillo, agriturismo Arezza, bar Centro, risto pub Butterfly, bar Fuori Orario, Bar Stazione, Bar Bocciodromo, bar Pasticceria del Viale, Agriturismo El Cavajer, B& B Boulevard 900
ℹ️ Altre info utili: tutte le tappe sono raggiungibili da sedie a rotelle e passeggini, tranne la tappa in collina a cui si arriva percorrendo un breve tratto su strada in salita. Questa tappa, per chi non cammina, si può raggiungere in auto. Le visite ai monumenti e alcune attività si svolgeranno in collaborazione con le Scuole e con le guide naturalistiche del Museo e dell’Associazione Guide Naturalistiche e Cicloturistiche Vesulus.
