Hai mai vissuto un’avventura tra storia, enigmi e meraviglie italiane? Domenica 4 ottobre partecipa alla Caccia ai Tesori Arancioni a Castelvetro di Modena, uno dei borghi certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Un’esperienza pensata per tutte le età, da vivere con chi si vuole: in famiglia, con amici o in autonomia. La caccia si svolge in contemporanea in oltre 100 borghi italiani, ognuno con la propria storia, la propria identità e la bellezza che lo rende unico.

Cultura, gioco, scoperta: tre elementi che si intrecciano per regalare una giornata memorabile a chi ama esplorare, osservare, lasciarsi sorprendere. Un'occasione unica per conoscere il borgo e il territorio giocando.

DURATA
L’esperienza dura circa due ore e mezza. L'ora di fine indicata è quella entro cui concludere la caccia al tesoro.
ACTIVE
In questo borgo troverai percorsi e indizi per esplorare il territorio in maniera attiva e coinvolgente.
COME PARTECIPARE
FORMA LA TUA SQUADRA
Coinvolgi le persone che vuoi: amici, parenti, compagni di avventura. Ogni squadra può avere fino a 6 partecipanti.
SCEGLI UN NOME CREATIVO
Usa la fantasia! Il nome della tua squadra è parte del divertimento: originale, spiritoso o misterioso... a te la scelta!
ISCRIVITI E PARTECIPA
Compila il form di iscrizione online e assicurati il tuo posto. I bambini fino a 6 anni possono partecipare senza essere conteggiati.
PORTA A CASA UN RICORDO
Al termine, ogni squadra riceverà un dono speciale, l'esclusiva sacca zaino e il passaporto da timbrare per testimoniare la partecipazione.
INFO UTILI
  • RITROVO: Ufficio turistico in piazza Roma 5 (presentati qui e ritira gli indizi). L'ora di fine indicata è quella entro cui concludere la caccia al tesoro
  • ATTIVITÀ COLLATERALI: apertura del Museo Rosso Graspa dalle 15.00 alle 19.00 e di Palazzo Rangoni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • ALTRE INFO UTILI: se si fa la caccia al tesoro interamente a piedi, dovendo raggiungere anche una frazione, la durata è di circa 3-4 ore, se si utilizza l'auto la durata è di circa 2 ore. In alcune tappe ci sono scale (senza ascensore). Consigliato il parcheggio del cimitero.
QUESTA CACCIA FA PER TE SE...
  • Sei attivo e ti piace vivere esperienze all’aria aperta
  • Vuoi scoprire luoghi autentici, lontani dal turismo di massa
  • Ami i giochi di squadra e le passeggiate coinvolgenti
  • Vuoi vivere un’avventura con amici o famiglia
CASTELVETRO-DI-MODENA
Veduta del borgo di Castelvetro di Modena