Hai mai vissuto un’avventura tra storia, enigmi e meraviglie italiane? Domenica 4 ottobre partecipa alla Caccia ai Tesori Arancioni a Bovino, uno dei borghi certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Un’esperienza pensata per tutte le età, da vivere con chi si vuole: in famiglia, con amici o in autonomia. La caccia si svolge in contemporanea in oltre 100 borghi italiani, ognuno con la propria storia, la propria identità e la bellezza che lo rende unico.

Cultura, gioco, scoperta: tre elementi che si intrecciano per regalare una giornata memorabile a chi ama esplorare, osservare, lasciarsi sorprendere. Un'occasione unica per conoscere il borgo e il territorio giocando.

DURATA
L’esperienza dura circa due ore. L'ora di fine indicata è quella entro cui concludere la caccia al tesoro.
SCOPRI IL BORGO
Una caccia al tesoro per scoprire storia, arte e curiosità del borgo, tra monumenti, piazze e racconti.
COME PARTECIPARE
FORMA LA TUA SQUADRA
Coinvolgi le persone che vuoi: amici, parenti, compagni di avventura. Ogni squadra può avere fino a 6 partecipanti.
SCEGLI UN NOME CREATIVO
Usa la fantasia! Il nome della tua squadra è parte del divertimento: originale, spiritoso o misterioso... a te la scelta!
ISCRIVITI E PARTECIPA
Compila il form di iscrizione online e assicurati il tuo posto. I bambini fino a 6 anni possono partecipare senza essere conteggiati.
PORTA A CASA UN RICORDO
Al termine, ogni squadra riceverà un dono speciale, l'esclusiva sacca zaino e il passaporto da timbrare per testimoniare la partecipazione.
INFO UTILI
  • RITROVO: PRO LOCO in Corso V. Emanuele 1 (presentati qui e ritira gli indizi). L'ora di fine indicata è quella entro cui concludere la caccia al tesoro.
  • ATTIVITÀ COLLATERALI: mostra dedicata Asilo San Francesco e Festa madonna del Rosario con banda e fuochi di artificio
  • ATTIVITÀ ISPIRATE A SAN FRANCESCO D'ASSISI: visita alla chiesa e convento di Sant'Anna e alla chiesa Sant'Antonio
  • CONVENZIONI: pacchetto arancione( menù e pernottamento)presso Agriturismo Piana delle Mandrie e Residenza Ducale Info. 3288427433/3897897956 Menù Arancione: Origini Bistrot Giannotti : 3393687551 / La Cantina : 3389384486/ Pernottamento Arancione: Dormire nel Borgo 3463260210
  • ALTRE INFO UTILI: parcheggi consigliati in Piazza xx Settembre Corso V. Emanuele -Via regina Margherita- Piazzale Donatelli
QUESTA CACCIA FA PER TE SE...
  • Cerchi un'attività originale e adatta a tutte le età
  • Vuoi scoprire luoghi autentici, lontani dal turismo di massa
  • Ami i giochi di squadra e le passeggiate coinvolgenti
  • Vuoi vivere un’avventura con amici o famiglia
Bovino Scorcio Del Borgo Antico Lib M.marseglia.jpg
Scorcio del centro storico - Foto di M. Marseglia