Hai mai vissuto un’avventura tra storia, enigmi e meraviglie italiane? Domenica 5 ottobre partecipa alla Caccia ai Tesori Arancioni a Bienno, uno dei borghi certificati con la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Un’esperienza pensata per tutte le età, da vivere con chi si vuole: in famiglia, con amici o in autonomia.
La caccia si svolge in contemporanea in oltre 100 borghi italiani, ognuno con la propria storia, la propria identità e la bellezza che lo rende unico.
Cultura, gioco, scoperta: tre elementi che si intrecciano per regalare una giornata memorabile a chi ama esplorare, osservare, lasciarsi sorprendere.





- Enigmi e indizi nascosti tra le vie del centro e il territorio circostante
- Un’occasione unica per conoscere il borgo e il territorio giocando
- Scoperte culturali e curiosità locali
- Gadget e piccoli premi per tutti


- Vuoi scoprire luoghi autentici, lontani dal turismo di massa
- Vuoi far vivere ai tuoi bambini/e un’avventura entusiasmante
- Vuoi vivere un’avventura con amici o famiglia
- Vuoi scoprire e gustare i prodotti tipici dei borghi

📍 Ritrovo: Ufficio Turistico, piazza Liberazione 1 (presentati qui in un orario a tua scelta all'interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia e ritira gli indizi)
🚗 Parcheggi consigliati: due parcheggi grandi e gratuiti nei pressi del punto di ritrovo
🚼 Accesso consentito con passeggini
🍽️ Convenzioni: Menù “ARANCIONE” ad hoc, specificando di essere partecipanti alla Caccia ai Tesori Arancioni, presso: Ristorante pizzeria Il Vecchio Mulino (0364 300841), Ristorante pizzeria Vecchia Fontana (0364 791119), Bio Ristoro Cristo Re Colle della Maddalena (340 570 2312), Ristorante Pizzeria Rugantino (0364 40543), Ristorante pizzeria Victoria (0364 40589)
ℹ️ Altre info utili: per raggiungere una tappa è necessaria una passeggiata di 20-25 minuti o, in alternativa, è possibile raggiungerla anche in macchina

In questo Comune, la Caccia ai Tesori Arancioni è stata realizzata con il contributo di:
