Non esiste tecnologia più potente del libro: è semplice, democratico, e non teme hacker o blackout.
Per questo alla Serra si coltivano autori e lettori. I libri – fiumi, oceani di storie – sono il filo conduttore degli eventi che vengono ospitati.
Appuntamenti letterari, colazioni con gli autori e ritiri di qualche giorno, dove si pratica l’ascolto, guidati da scrittori-pifferai magici.
Aperitivi e cene letterarie, per scoprire un nuovo libro e la storia di chi lo ha immaginato. E altro ancora, ancora da scrivere. Basta voltare pagina. Si parlerà di libri e lettori, naturalmente, e di librerie, più che mai baluardi contro l’inciviltà e le forze oscure.
Aspettatevi grandi cose dalla stagione 2023. Crimini e misfatti a Milano e tra le dolci colline del Nordest, una guida piuttosto insolita alla santità, addii e ripartenze, supereroi armati di carta e penna, incontri con fantasmi, ricordi che diventano case e case che svaniscono nel ricordo. L’arte di far nascere i libri, di farli parlare con le immagini e persino di abitarli. Un viaggio sentimentale in Argentina e uno, molto lucido, tra le parole che nutrono l’odio e il razzismo. Potevano mancare due ritiri ad ad alta gradazione, alcolica e di conoscenza? Certo che no.
Alcuni nomi? Valeria Tron, Iaia Caputo, Alessandro Marzo Magno, Centro Formazione Supereroi, Leonardo Tondelli, Elisa Fuksas, Federico Faloppa e molti altri!
Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello per immergerci in una densa estate culturale.
Sono solo 14 i posti disponibili per ogni appuntamento.
Programma completo qui