Dal 8 agosto al 6 settembre le aziende agricole di Borgo Valbelluna aprono le porte ai visitatori.
Presso di loro troverete natura e tranquillità, scoprirete come si vive ai ritmi naturali, all'aria aperta e i contadini saranno entusiasti di spiegarvi cosa significa per loro questa scelta di vita, baluardo per la biodiversità.
Ortaggi, mele, fragole, erbe officinali e piante aromatiche, canapa, vino resistente, piccoli frutti, animali da cortile e capre sono solo alcune delle produzioni che incontrerete. Alcuni si sono specializzati nella produzione di cosmesi, prodotti che sapranno accontentare ogni tipo di pelle ed esigenza, altri si sono specializzati in vini da vitigni resistenti, adatti a sopportare i climi montani, altri ancora si sono specializzati nell'accoglienza e nella preparazione di fantastici piatti con i prodotti del campo. Tutti coltivano a mano, senza l'uso di prodotti nocivi.
Venite a scoprire le aziende agricole di Borgo Valbelluna!
- Tutti i martedì dalle 9:00 alle 12:00 Nel Giardino di Fien e dalle 12:30 alle 15:00 Agriturismo e fattoria didattica Ortoalpino.
- Tutti i mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 Arca Prealpina e dalle 16:00 alle 19:00 az. agricola biologica Enrica Balzan.
- Tutti i giovedì dalle 9:00 alle 12:00 Dolomiti Canapa, dalle 12:30 alle 15:00 Agriturismo Saettà e dalle 16:00 alle 19:00 Tenuta Croda Rossa.
Non è necessaria la prenotazione ma è gradita.
Contributo 5€ per ogni visita.