Un’occasione per contribuire alla salvaguardia del narciso, il “Principe Bianco” delle nostre montagne, con un'esperienza di sostenibilità ambientale indispensabile per salvaguardare questa tipicità del nostro crinale prealpino che attira ogni anno migliaia di visitatori.
In un‘ottica di turismo slow e sostenibile l'accesso avverrà tramite navetta ogni domenica dal 14 al 28 maggio e il 2 giugno, con partenza dal parcheggio di Pian di Coltura - Baiocco e arrivo allo chalet di Col d’Artent dove troverete un infopoint e un punto di ristoro gestito dalle associazioni di volontari del Municipio di Lentiai. Lo chalet aprirà inoltre per tutta l’estate nei weekend.
Da qui la camminata fino a Malga Garda per osservare la meravigliosa fioritura e il panorama incredibile sulla Valbelluna e sulle Dolomiti è facile ed adatta a tutti basta avere un minimo di esperienza di camminate in montagna. Molte le iniziative di contorno organizzate. Verranno aperte grazie ai volontari e al gruppo Frammenti d’Arte le chiese di Bardies, Colderù e l’arcipretale di Lentiai monumento nazionale.
Sempre aperto e visitabile, vicino al parcheggio del campo sportivo, il giro dei Laghetti della Rimonta con le opere di Rimont’Arte.
Da provare anche la passeggiata del Sentiero dei Capitelli Affrescati che da Lentiai porta a Colderù.
Quest'anno ad arricchire il già denso panorama di manifestazioni ci saranno la mostra di pittura su Toni Piccolotto "il pittore della neve", le installazioni del collettivo Cracking Art - Arte Rigenerante, le passeggiate guidate e il mercatino vintage.