DOMENICA 12 MAGGIO

Dalle 10.30 alle 12.30 (ogni mezz'ora): visite all'antica CHIESA DI SAN PIETRO IN BOSCO, di architettura romanica, che ospita al suo interno alcuni affreschi medievali tra cui un Cristo in Maestà sopra il portale e San Giorgio che uccide il drago.

Dalle 14.30 alle 16.00 (ogni mezz'ora): visite alla CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA, che per la sua posizione domina la Città di Ala e l'intera valle. Al suo interno si trovano ben nove altari in marmo policromo, tra i quali il maestoso altare maggiore e quello dedicato a Santa Lucia, la patrona dei Vellutai.

Dalle 14.30 alle 16.30: i figuranti in costumi settecenteschi dell'Associazione Culturale Vellutai Città di Ala accompagneranno i visitatori alla scoperta degli affascinanti PALAZZI e dei LORO CORTILI DI EPOCA BAROCCA. Il ritrovo è fissato in Piazza San Giovanni e in questo percorso è compresa la visita alla CHIESA DI SANTA MARIA ASSUNTA.

Le visite sono gratuite ed è consigliata la prenotazione all'indirizzo mail cultura@comune.ala.tn.it oppure al numero 0464 674068.