Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna a Peccioli, borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, dall’8 al 12 dicembre “A Natale libri per te”, un’iniziativa pensata dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio.
 

Dall’8 al 12 dicembre verrà allestito un temporary store con 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 50%.  I cittadini dei comuni vicini (Lajatico, Terricciola, Capannoli, Palaia, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Pontedera) potranno usufruire di un sostegno pari al 30%.

Ad arricchire il programma di “A Natale libri per te” saranno un ciclo di presentazioni curate da Luca Sofri. Da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre Ezio Mauro, Vera Gheno, Tonia Mastrobuoni, Lilli Gruber e Marianna Aprile presenteranno i loro ultimi libri, Luca Sofri presenterà “Cose 2. Cose spiegate bene – Questioni di un certo genere” con Ludovica Lugli e la tradizionale rassegna stampa del Post con Francesco Costa. 
Tutti gli incontri si svolgeranno negli spazi del Palazzo senza tempo, l’antica struttura nel centro di Peccioli inaugurata lo scorso giugno dopo una inventiva e ardita riprogettazione degli interni e degli esterni sulla campagna davanti al paese. Questo il programma dettagliato:
 

Mercoledì 8 dicembre
ore 18.00
Ezio Mauro
Lo scrittore senza nome
Mosca 1966: processo alla letteratura
con Luca Sofri

Giovedì 9 dicembre
ore 18.00
Vera Gheno
Le ragioni del dubbio
con Luca Sofri
 

Venerdì 10 dicembre
ore 17.00
Ludovica Lugli e Luca Sofri
Cose spiegate bene – Questioni di un certo genere
ore 18.00
Tonia Mastrobuoni
L’inattesa. Angela Merkel. Una biografia politica
con Emanuele Menietti
 

Sabato 11 dicembre
ore 18.00
Lilli Gruber
La guerra dentro
Martha Gellhorn e il dovere della verità
con Francesca Mannocchi

Domenica 12 dicembre
ore 11.00
Luca Sofri e Francesco Costa
I giornali, spiegati bene
La rassegna stampa del Post
ore 18.00
Marianna Aprile
In balia
con Giacomo Papi

Prenotazione obbligatoria qui.
Green pass obbligatorio secondo le disposizioni vigenti