Dal 15 al 17 marzo Campo Tures, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, sarà ancora una volta il fulcro del buon gusto. Specialità casearie e innumerevoli prelibatezze di ogni tipo saranno degustate, gustate, vendute, acquistate e assaggiate in occasione della 15ma edizione del Festival del formaggio e del buon gusto nel cuore di Campo Tures.

Particolarmente apprezzate sono le degustazioni guidate, chiamati laboratori del gusto. Esperti di spicco e professionisti del settore alimentare guidano i visitatori alla scoperta di grandi eccellenze.

La tradizionale cucina dal vivo nel Festival del formaggio propone squisite prelibatezze della cucina locale. Tra gli ospiti Herbert Hintner, uno dei più noti chef altoatesini, Tina Marcelli, la giovane e brillante chef dalla Valle Aurina, e altri maestri di cucina locali. Presenti anche numerosi Presidi Slow Food, tra cui il più famoso, il Graukäse della Valle Aurina.

Anche i bambini andranno in visibilio quando potranno creare il loro formaggio, oppure degustare i vari tipi di formaggio - come i grandi.
È una grande festa, per la gente del posto, per gli ospiti. È un weekend tanto atteso anche per gli espositori: non sono solo le cifre di vendita ad attirarli, ma anche la riunione con la "famiglia del formaggio", un ottimo motivo per tornare dopo tanto tempo.

15-17/03/2024, ore 10:00-19:00, Campo Tures, centro; ingresso € 10,00 a persona e giorno, € 15,00 per tutti e tre i giorni, bambini fino a 14 anni gratis