Scopri il mondo Touring

Fattoria di Camporomano

dormire

via di Campo Romano 740b 55054 Massarosa località Piano del Quercione (LU)
058492231
Sviluppata su una collina di 40 ettari, la Fattoria sorge sugli antichi resti di un avamposto Romano atto al controllo delle aree prospicenti, al tempo ancora sommerse dal mare. (I° secolo circa).
Con il passare dei secoli il sito è gradualmente sviluppato con destinazione rurale fino al XVI° secolo. Nei primi anni del XVII° Secolo dai Marchesi Garzoni - Parravicino, i quali, già proprietari del Castello di Collodi, decisero di costruire una Villa vicino alla costa con una replica in piccolo di quella in Lucchesia.
La Villa principale è ancora abitata dai discendenti diretti mentre le unità un tempo abitate dai braccianti che lavoravano nella Fattoria, sono state adibite, dai primi anni '90, all'ospitalità dei turisti che vogliono riscoprire il vero country feeling senza rinunciare alle comodità di un resort dotato di un fascino storico intenso.
La Fattoria di Camporomano, produce, nel vecchio frantoio a pietra, un pregiato Extravergine secondo la tradizione Toscana con una filosofia propria atta ad esaltare la purezza dell'olio.
Informazioni
Numero Appartamenti: 7

Testo a cura di: "Fattoria di Camporomano"

Scrivi la tua recensione