Scopri il mondo Touring

Crociere fluviali di 11 giorni a partire da € 1.700 in cabina doppia

Navigando tra Mosca e San Pietroburgo

18 Marzo 2015
Navigare lungo la Via degli Zar significa intraprendere un’esperienza dalle mille sfaccettature. Non solo per la possibilità di ammirare gli splendidi tesori d’arte e cultura di Mosca e San Pietroburgo, che da soli valgono questo viaggio, ma anche città come Kiji, perla della Carelia dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nonché Ouglitch e Yaroslavl, famose perle dell’Anello d’Oro e villaggi quali Goritzy o Mandroga, dove il tempo sembra essersi fermato.
E ancora meraviglie naturalistiche quali i fiumi Volga, lo Svir, la Neva ed i grandi Laghi Ladoga ed Onega. Senza tralasciare l’esperienza unica delle chiuse; nei 1817 chilometri che separano le due grandi metropoli russe, la nave ne attraversa 18 con un dislivello di ben 163 metri.
 
Giver Viaggi propone questi itinerari da Mosca a San Pietroburgo, o viceversa, a bordo dell'esclusiva e rinnovata M/n Rachmaninov, per non rinunciare neanche al comfort sia nelle cabine standard che nelle junior suite.
 
Programma indicativo di una crociera 11 giorni:
1° giorno Italia/Mosca: Partenza con voli di linea dall'Italia per Mosca. Arrivo e trasferimento con assistenza all'imbarco sulla motonave. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno Mosca: In mattinata visita della capitale della Russia. Seconda colazione in un ristorante del centro città e nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’escursione facoltativa o tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping.
3° giorno Mosca: In mattinata visita del Cremlino e possibilità di escursione facoltativa . Nel tardo pomeriggio rientro a bordo e partenza della nave per Ouglitch.
4° giorno Ouglitch: Arrivo nel pomeriggio a Ouglitch. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina. Partenza in serata in direzione Jaroslavl.
5° giorno Jaroslavl: In prima mattinata arrivo a Jaroslavl e visita di questa antica città russa. A fine mattinata partenza per Goritzy.
6° giorno Goritzy: A fine mattinata arrivo a Goritzy quindi in pullman alla volta del Monastero di San Cirillo del Lago Bianco. Partenza nel pomeriggio in direzione del Lago Onega.
7° giorno Kiji: Navigazione sul Lago Bianco e il Canale Volga-Baltico, successivamente sul Lago Onega per raggiungere la piccola isola di Kiji.  In serata partenza per Mandroga.
8° giorno Mandroga: Navigazione lungo il fiume Svir, in tarda mattinata, sosta a Mandroga. Nel primo pomeriggio partenza per San Pietroburgo.
9° giorno San Pietroburgo: In prima mattinata arrivo nell'antica capitale degli zar  e visita della città. Seconda colazione in un ristorante delcentro città e nel pomeriggio visita dell’Ermitage.
10° giorno San Pietroburgo: Giornata libera per escursioni facoltative o visite individuali.
11° giorno San Pietroburgo/Italia: Trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.
 
Crociera di 11 giorni a partire da € 1.700 in cabina doppia, pari a uno sconto del 10% sulle partenze del 23 maggio, 2/12 giugno, 2/12/22 luglio, 1/11/21/31 agosto, 10 settembre 2015.Offerta non retroattiva e non cumulabile con altre promozioni ed è disponibile solo per i soci Touring Club.
 
Diventare soci è semplice. Scopri le nostre quote associative e parti alla scoperta della Via degli Zar.
 
Per prenotare con lo sconto e associarti: Punti Touring, Agenzie Succursali Touring, prontotouring@touringclub.it.