Scopri il mondo Touring

Un lungo weekend (non solo) di natura, per cogliere il meglio del grande Nord

Cinque giorni in Norvegia: segui il live trip

di 
Fabrizio Milanesi
24 Giugno 2016
- Cinque giorni in Norvegia: quarta parte, lo shopping e il mal di fiordo


Norvegia. Cosa vi viene in mente se vi dico questa parola? 

Non sono un mago in statistica, ma sono sicuro che nella maggior parte di voi un fiordo inizierà a prendere forma, magari frustato dalle onde. Vero, tutto vero, anch’io mi schiero con la maggioranza.

Oggi partiamo per il grande Nord, e le parole che seleziona la mia personale playlist da "non-frequent-nordic-flyer" sono nell’ordine: spazio, natura, vento (l’intensità la lascio agli informatissimi meteorologi di www.yr.no), mare da mosso a molto mosso, salmone e luce. Tanta, che non si spegne mai soprattutto quando il solstizio è fresco di calendario.

Scimmiottando un po’ i gialli di Jo Nesbø e Anne Holt, non facciamo “spoiler”, ovvero non vi anticipiamo cosa vedremo nei prossimi giorni. Per scoprirlo seguite il nostro live trip dalla Norvegia: 5 giorni di esperienza nordica, insieme a 8 blogger e il team di VisitNorway. Partiremo con le ali ai piedi e le spalle coperte, ci penseranno quelli di Volagratis e Fjallraven. Ma lo spirito del viaggio non ha segreti, è quello Touring: evitare i cliché e non seguire ombrellini chiusi. E se la natura ci investirà in tutto il suo abbagliante splendore - e quella norvegese sarà spietata, lo so - proveremo ogni tanto a scansarci per intuire l’anima di una terra così affascinante.

INFORMAZIONI
Seguiteci su questo sito e sulla pagina dedicata di VisitNorway nei prossimi giorni, continueremo a svelarvi i segreti della Norvegia!
 
E per iniziare a scoprire la meta, ci sono le mappe e le guide Touring, da acquistare nei Punti Touring e sul nostro sito a prezzi scontatissimi: 
- la Guida Verde
- la Guida Routard
- la mappa 1:800.000