Hai mai pensato di diventare volontario per valorizzare il nostro patrimonio culturale? Dal 2005, ogni giorno i soci volontari Touring con Aperti per Voi si prendono cura di monumenti, chiese, palazzi e aree archeologiche in tutta Italia per rendere il nostro Paese sempre più conosciuto, attrattivo, competitivo e accogliente.
Se hai un po' di tempo libero, ti piace essere circondato dalla bellezza e vuoi accogliere cittadini e turisti in straordinari luoghi d’arte e cultura unisciti ai soci volontari del Touring Club Italiano.
Alcuni dei soci volontari Touring a Milano.
Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per continuare a permettere a cittadini e turisti di scoprire e riscoprire questi e molti altri luoghi che altrimenti sarebbero parzialmente o totalmente inaccessibili.
Sono oltre 21 milioni i visitatori che fino a oggi hanno potuto “godere” di queste eccellenze artistiche e culturali. Tra le “new entry” degli ultimi anni, alcuni capolavori a Brescia (S.Cristo), a Palermo (Chiesa Anglicana Holy Cross), a Crema (S. Bernardino-Auditorium Manenti) e a Fiano Romano (Villa dei Volusii Saturnini).
Veri e propri gioielli che si aggiungono ai tanti già presenti: da Palazzo Pepoli Campogrande a Bologna, alla chiesa di S. Maurizio a Milano, dalla chiesa di S. Raimondo al Refugio a Siena al Palazzo del Quirinale a Roma che il Presidente Mattarella ha voluto aprire ai cittadini nel 2015 chiedendo proprio al Touring di supportarlo nell’accoglienza dei visitatori.
Chiesa Anglicana Holy Cross, Palermo
Sono oltre 30 le città coinvolte: in Piemonte (Torino); in Lombardia (Bergamo, Brescia, Cesano Maderno, Como, Crema, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Tresivio); in Liguria (Genova); in Trentino Alto Adige (Rovereto, Bolzano); in Veneto (Padova); in Friuli Venezia Giulia (Trieste); in Emilia Romagna (Bologna, Modena, Piacenza); in Toscana (Massa, Siena); nel Lazio (Roma, Castelporziano, Fiano Romano); in Campania (Capua, Caserta, Napoli, Portici, Salerno); in Puglia (Brindisi); in Calabria (Reggio Calabria); in Sicilia (Palermo); in Sardegna (Oristano).
Una socia volontaria Touring
COME SOSTENERE APERTI PER VOI
Solo grazie a persone che credono nella nostra missione il progetto Aperti per Voi potrà andare avanti. Per continuare a tenere aperti questi luoghi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Solo grazie a persone che credono nella nostra missione il progetto Aperti per Voi potrà andare avanti. Per continuare a tenere aperti questi luoghi abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!
Puoi sostenere Aperti per Voi DIVENTANDO VOLONTARIO, in primo luogo, ma anche facendo una donazione sul sito apposito o firmando per il 5x1000. In questo modo ci aiuterai a rendere accessibili luoghi d'arte e cultura, a tutti, ogni giorno.
INFORMAZIONI
- Scopri i luoghi Aperti per Voi e sostienici su www.apertipervoi.it!
- Per diventare socio volontario è necessario compilare questo modulo.
3 like