Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Donnavventura 2020, la sesta puntata: dalle Dolomiti Bellunesi ai Monti Sibillini

In onda domenica 26 luglio alle 14 su Rete4

Donnavventura 2020, la sesta puntata: dalle Dolomiti Bellunesi ai Monti Sibillini

23 Luglio 2020

La "Passione Italia" lanciata dal Touring ha contagiato anche una delle trasmissioni più popolari del piccolo schermo. Anche Donnavventura - che da sempre organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia Touring - ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia.
 
Domenica 26 luglio, come sempre su Rete4 alle 14, la sesta puntata, dedicata alle montagne più belle del Veneto e forse del mondo: le Dolomiti bellunesi. Ecco un'anticipazione della puntata nel video e nel racconto delle ragazze di Donnavventura.
 
Trovate l'indice di tutte le puntate sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 
 
 
Donnavventura Italia non si ferma!
Dopo aver navigato lungo la costa toscana e averne visitato l’arcipelago, ci siamo spostate nel suo entroterra per poi spostarci sull’altra costa, quella Adriatica; anche qui: mare, passeggiate, cavalcate, gite in bici, relax e adrenalina.
 
 
 
E ora? Adesso siamo pronte a dedicarci interamente alla montagna.
Partiremo dalle Dolomiti Bellunesi: gli spazi verdi immensi ed incontaminati che offre, danno un senso di forza e libertà assoluta, dove la natura regna sovrana nella sua maestosità.
 

 
Passeremo poi da Sottoguda, dove ci cimenteremo nella lavorazione del ferro!
A Feltre, invece, ci immergeremo nelle tradizioni di un’altra epoca; indosseremo abiti tipici del palio di Feltre, un’esperienza che ci ha permesso di assaporare ogni attimo ed ogni emozione di quel momento.  
 
 
Sarà poi la volta di Belluno, in grado di donare panorami ed esperienze uniche nel loro genere, tutto targato montagna!
 
 
E infine lasceremo il Veneto e torneremo nelle Marche, più precisamente sui monti Sibillini, un incanto continuo, tra cultura e paesaggi mozzafiato.
 
 
Appuntamento domenica 26 luglio alle 14 su Rete4,  sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma!