Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Donnavventura 2020, la quarta puntata: spiagge e castelli tra la Romagna e le Marche

Donnavventura Italia, in onda domenica 12 luglio alle 14 su Rete4

Donnavventura 2020, la quarta puntata: spiagge e castelli tra la Romagna e le Marche

9 Luglio 2020
La "Passione Italia" lanciata dal Touring ha contagiato anche una delle trasmissioni più popolari del piccolo schermo. Anche Donnavventura - che da sempre organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia Touring - ha sentito la necessità di organizzare una produzione interamente dedicata all’Italia.
 
Domenica 12 luglio, come sempre su Rete4 alle 14, la quarta puntata, dedicata alla Romagna e al Nord delle Marche, in particolare al Montefeltro, con i magnifici borghi medievali di Gradara e San Leo. 
Ecco un'anticipazione della puntata nel video e nel racconto delle ragazze di Donnavventura. Trovate l'indice di tutte le puntate sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 
 
Il viaggio di Donnavventura lungo il nostro Belpaese continua.
Questa volta partiamo da San Leo, piccolo borgo nell’entroterra romagnolo: uno dei tanti gioielli della penisola che non tutti conoscono, ma che è un piacere scoprire.
San Leo, inoltre, è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, con il quale Donnavventura collabora da diverso tempo.
 
 
Questa zona offre molte attività: da passeggiate immersi nella natura, a percorsi per mountain bike; ma anche rilassanti passeggiate a cavallo nel verde, e scoperte all’insegna della cultura grazie ai numerosi forti e castelli presenti nella zona.
Ogni angolo di questo territorio è in grado di regalare stupore, meraviglia e curiosità: ci si sente come dei bambini alla scoperta del mondo.  
 
 
Non allontanandoci dalla zona romagnola, torniamo sulla costa, più precisamente a Cattolica, meta per ogni tipo di turismo, in quanto piccola cittadina marittima capace di soddisfare le più svariate richieste.
 
 
Relax, divertimento, sport acquatico e non solo; anche giri in monopattino per il centro di Cattolica e avventure all’interno di grotte suggestive: insomma, non ci si annoia proprio mai e noi non ci siamo tirate indietro!
 
 
Di nuovo in viaggio, verso le Marche: a Gradara, un altro piccolo borgo-gioiello, anch’esso Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, riconoscimento di qualità turistico-ambientale per i piccoli Comuni dell'entroterra italiano.
 

Attraverso le vie di questo piccolo borgo è impossibile non sentirsi di colpo nel passato, ed è proprio il suo bello: farsi avvolgere dalle storie che gli abitanti raccontano, dalla magia e suggestione, che ci trasporta con la mente in un'altra epoca.
 
 
 
Appuntamento domenica 12 luglio alle 14 su Rete4,  
sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma!