Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Un giorno per bene, l'iniziativa Touring per prendersi cura dell'Italia

Un finesettimana per rendere più accogliente la propria città

Un giorno per bene, l'iniziativa Touring per prendersi cura dell'Italia

25 Marzo 2019
Dona
Coinvolgere soci e cittadini in azioni di volontariato sui beni comuni, nello spirito di quel “prendersi cura del Paese” che permea le attività del Tci. È l’obiettivo del progetto Un giorno per bene che vuole puntare i riflettori su luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali di 25 città d’Italia, bisognosi di valorizzazione, recupero e rigenerazione. 
 
L’iniziativa del Touring prevede di proporre su questo sito, da metà aprile fino a fine maggio, un elenco, città per città, di beni comuni individuati per gli interventi di volontariato, così che cittadini e soci possano esprimersi in merito, anche segnalando ulteriori candidature di siti bisognosi di cura.

A cavallo del periodo tra giugno e settembre il Tci, insieme alle organizzazioni e alle istituzioni che hanno aderito a Un giorno per bene, coinvolgerà tutti i cittadini che vorranno rendersi protagonisti dell’iniziativa. 
 
Meta finale, sabato 21 e domenica 22 settembre, quando Un giorno per bene permetterà a soci e cittadini “di buona volontà” di operare fianco a fianco con consoli Tci, Club di territorio e volontari Touring per rendere più accogliente la propria città. 
 
Rimanete sintonizzati! Presto vi proporremo l'elenco della città e dei beni comuni individuati per ascoltare il vostro parere! 
Dona