È finalmente online e disponibile per tutti i soci la versione beta del nuovo sito internet del Touring Club Italiano.

Sarà una piattaforma totalmente rinnovata, più accattivante nella parte grafica e arricchita di nuovi contenuti editoriali, per continuare ad offrire ai nostri utenti sempre il meglio dai mondi della cultura, del turismo e dell’ambiente.
Il sito è ancora in fase di allestimento, nelle prossime settimane sempre nuove sezioni e nuove funzionalità si aggiungeranno a quelle già online, ma già adesso è possibile cominciare a tuffarsi alla scoperta del mondo Touring.

Ed è quello che vi invitiamo a fare fin da ora, perché, per rendere il sito sempre più ricco e interessante, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Perché solo attraverso la vostra voce potremo formare una vera comunità di viaggiatori.
Dare il proprio contributo sarà semplicissimo: nella sezione Destinazioni per esempio ogni socio potrà condividere le proprie foto scattate dai luoghi più belli d’Italia, votare e recensire i luoghi d’interesse (musei, ristoranti, alberghi…). Ma questo nuovo portale permetterà a tutti anche di confrontarsi con gli altri membri della community sui temi che riguardano il mondo Touring, di essere informati e collaborare alle diverse iniziative che coinvolgono i volontari Touring in tutta la penisola, e tanto altro ancora.

In questa pagina vi presentiamo alcune delle principali novità, ma naturalmente per scoprirlo al meglio la cosa migliore che vi invitiamo a fare è quella di navigare. E quindi, segnalarci opinioni, pareri, critiche: perché vorremmo che questo sito appartenesse davvero a tutti i soci Touring.

Queste sono solo alcune delle novità che potrete scoprire:

Una home-page personalizzabile: basterà cliccare su uno dei temi proposti per creare una homepage trasversale e personalizzabile (per esempio, cliccando su “bicicletta”, tutta la home sarà composta da notizie riguardanti il mondo della bicicletta).

Utili mappe: sul nuovo sito tutto è georeferenziato. Ovvero, tutti i contenuti sono “localizzabili” su una mappa. Utilissimo per chi ama spostarsi, scoprire nuovi angoli d’Italia in tutta convenienza, grazie anche alle indicazioni dei vantaggi riservati ai soci.

Una grafica rinnovata: accattivante, ma anche più facile da consultare.

Più spazio per i Club: ogni Club di territorio ora ha la sua sezione riservata: diventa quindi più facile informarsi sulle iniziative dei Club, interagire e comunicare con gli altri soci e volontari.

Più gallery fotografiche: non solo ogni notizia, ma anche ogni punto di interesse sarà corredato da immagini ad hoc, tra cui quelle realizzate dagli utenti.

E tanto altro ancora. Vi aspettiamo dunque, per fare del nostro nuovo sito un luogo sempre più bello e più ricco, in linea con i vostri desideri.