Vuoi vivere un'estate internazionale? Vuoi viaggiare, conoscere, sperimentare e apprendere? Parti con il Touring Club Italiano per una vacanza studio realizzate ad hoc per i più giovani (fino ai 18 anni)!
Scegli la destinazione più adatta per vivere un’esperienza unica che unisce l'apprendimento al divertimento in una vacanza sicura, proficua, intelligente e senza noia. E se sei socio, inoltre, hai diritto a un ulteriore sconto del 5% su tutte le vacanze. Essere socio Touring Club conviene!
 
Vivi un'estate internazionale

A LEICESTER, IN COLLEGE 

Tra le tante proposte nel Regno Unito, segnaliamo il soggiorno in college a Leicester per ragazzi dai 10 ai 17 anni. La capitale del leggendario re Lear, attraversata dal fiume Soar, è dal Seicento il principale centro per la produzione di maglieria in Gran Bretagna. Dinamica città industriale, è inoltre un frizzante centro culturale e di vita notturna, anche grazie alla presenza di numerose comunità da varie parti del mondo. Leicester ospita importanti squadre sportive di football e rugby, numerosi musei e gallerie d’arte. 

Quanto al college, beh, è l'ideale per rompere il ghiaccio, fare gruppo, dialogare e scoprire idee e modi di vita differenti grazie alla presenza di studenti di altre nazionalità. Ricordiamo che il corso, come tutti gli altri, è riconosciuto dal British Council. E che questo, come tutti i viaggi di gruppo, sono con accompagnatore TCI da Milano al raggiungimento di 15 partecipanti. 

- Dal 15 luglio al 29 luglio, durata 15 giorni.
- Quota in college: 2270 euro, partenza da Milano tutto compreso, da Roma supplemento di 110 euro (minimo 15 partecipanti) 
- 5% di sconto sulla quota ai Soci Tci 
- Quota già comprensiva di sconto socio Touring 5%: 2156 euro
 
Leicester, Bridge In Abbey Park
 
IN SVIZZERA, CON L'INDEPENDENT PROGRAM 

L'"Independent Program" è invece pensato per ragazzi dai 12 ai 18 anni che hanno già fatto vacanze studio all’estero, ovvero chi già conosce una o più lingue straniere e vuole perfezionarsi o scoprirne di nuove. I programmi sono proposti ai partecipanti autonomi e indipendenti che non hanno necessità dell’assistenza di un accompagnatore italiano. L’assistenza sul posto, accurata e continua, viene sempre fornita dai tutor della scuola, normalmente uno ogni 8/10 ragazzi, che sono presenti durante tutte le attività previste e risiedono con i ragazzi nello stesso college o residenza.
Le destinazioni delle vacanze studio per l'"independent program" sono le più varie, dalla metropoli al piccolo centro, per soddisfare l'attitudine di ogni studente. Quello che non manca sono gli incontri e le amicizie con studenti da tutto il mondo. Tra le tante proposte, ecco Leysin, in Svizzera, situata a 1263 metri d’altitudine, a circa 40 minuti di macchina da Montreux e dal lago di Ginevra. I giovani da ogni parte del mondo vengono a studiare qui nelle famose scuole di turismo. Il villaggio ha perciò acquisito un sapore internazionale e cosmopolita! A Leysin i ragazzi da 12 a 18 anni imparano francese, inglese e tedesco, dormono in college e vengono assistiti da un tutor multilingue; possono scegliere tra due programmi ricreativi pomeridiani (vari tipi di sport) ed escursioni nei fine settimana. 

- Partenze da giugno ad agosto, possibilità di scegliere tra soggiorni di 7 o 14 giorni.
- 5% di sconto sulla quota ai Soci Tci 
 


 
I CORSI PER GLI UNDER 18 MENO ESPERTI / NATURA, SPORT E LINGUA IN ITALIA 
Ci sono anche proposte in Italia, per chi non se la sente di allontanarsi troppo da casa. 

Morleschio, nel cuore dell'Umbria, un agriturismo circondato da 140 ettari di terreno dove vivono anima­li e specie protette della riserva naturale ospita tutti i giovani tra i 7 e i 17 anni che vogliono vivere un'estate tra sport e natura. Possibilità di studiare inglese e spagnolo. Partenze da giugno ad agosto.

Senigallia, nelle Marche, è invece la meta ideale per chi non vuole rinunciare al mare. Tra spiagge e colline, punteggiate di borghi medievali e suggestivi paesaggi naturali, sarà impossibile annoiarsi grazie alle numerose attività ed escursioni. Sistemazione in albergo a tre stelle con spiaggia privata; possibilità di studiare francese, inglese, tedesco, spagnolo. Partenze tra fine giugno e luglio per 7 o 14 giorni.
SCONTI E INFORMAZIONI
- Se sei socio hai diritto a uno sconto del 5% su tutte le vacanze. Essere socio Touring Club conviene!
- Quota gestione pratica € 140,00 sempre dovuta e comprensiva dell’assicurazione medico bagaglio
- Eventuali assicurazioni per l’annullamento del viaggio da aggiungere

Per informazioni e prenotazioni:  www.vacanzestudio.touringclub.it 
viaggigiovani@touringclub.it 
- tel 02.8526266, tasto 2 opzione 4.
- Punti Touring e Agenzie Viaggio