Scopri il mondo Touring

Un grande evento alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di tradizioni, persone, sapori. Iscrizioni aperte dal 6 settembre!

Il 3 ottobre la grande Caccia ai Tesori Arancioni in 100 borghi in tutta Italia

1 Settembre 2021
Dopo il successo della prima edizione nel 2019, domenica 3 ottobre, in tutta Italia nei borghi che aderiranno all'evento, si terrà la seconda edizione della più grande caccia al tesoro mai vista. L'evento, gratuito ed aperto a tutti, su prenotazione (a partire dal 6 settembre), invita a conoscere luoghi, storie e persone. Indizio dopo indizio, in una modalità giocosa e divertente, conduce alla scoperta di piccole località eccellenti, custodi di radicate tradizioni e di grande bellezza ma anche luoghi vivi spesso centri di innovazione.
 
Per la Caccia ai Tesori Arancioni ogni località organizzerà un percorso in sei tappe nel proprio territorio e, fornendo alcuni indizi, condurrà i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi ma anche di persone, sapori locali, tradizioni e curiosità custodite nei borghi Bandiera Arancione.
 
L’obiettivo è di far vivere la storia e l’atmosfera più autentica del borgo, del passato ma soprattutto del presente. Le località Bandiera Arancione sono, infatti, realtà dinamiche e vivaci, uniche grazie anche alle storie delle persone che vi abitano.
 
Per informazioni e prenotazioni: tesori.bandierearancioni.it.
 
Sarà un evento adatto a tutti e sarà svolto in massima sicurezza, seguendo le direttive a contrasto della diffusione del Covid.