Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • I Viaggi del Club dell'estate 2019: Stati Uniti e Sudafrica

Parti con noi! Itinerari straordinari ed esperienze speciali

I Viaggi del Club dell'estate 2019: Stati Uniti e Sudafrica

17 Aprile 2019
Dove vi portiamo in viaggio nell'estate 2019? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
 
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di viaggi alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.
 
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco due magnifici itinerari del catalogo 2019: Stati Uniti e Sudafrica. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sul catalogo 2019, da scaricare qui!
 
IL GRANDE CERCHIO. PARCHI NAZIONALI E TERRE INDIANE
Partenze: 22 giugno e 3 agosto; 14 giorni/12 notti
Itinerario: Las Vegas, Zion, Bryce Canyon, Lake Powell, Monument Valley, Grand Canyon, Holbrook, Acoma Pueblo, Albuquerque, Santa Fe, Carson National Forest, Taos, Mesa Verde, Durango, Silvertone, Montrose, Denver
 
Un viaggio straordinario, quello che ha come meta il grande Ovest americano. Straordinario perché straordinarie sono le terre che attraversa, dense di storie e di miti, entrate nell'immaginario collettivo grazie a film western e ai racconti dei nativi americani. Chi non ha mai sognato di vedere le rocce rosse della Monument Valley e le immense superfici del Grand Canyon?

Il viaggio si chiama "Il Grande Cerchio": tra i punti forti, ci sono la Monument Valley in fuoristrada, l'escursione all'indimenticabile Antelope Canyon (un orrido strettissimo, con pareti di roccia ad archi e a spirale alte fino a 120 metri), i tronchi incredibili della Foresta pietrificata, ma anche insediamenti dei nativi come Mesa Verde e Taos Pueblo. A Mesa Verde si entrerà nel Cliff Palace, il più grande ed antico insediamento costruito nella roccia di tutto il Nord America, dai nativi Anasazi a partire dal XII° secolo e successivamente abitato anche dalle tribù Navajo. Non mancherà un'escursione in treno storico tra Durango, dove rimane vivo lo spirito del Far West, e Silverton! Si passerà da Las Vegas, dal Bryce Canyon, dal Grand Canyon, da Albuquerque e da Santa Fe... toccando ben quattro Stati: Nevada, Arizona, Utah, New Mexico e Colorado.

Le nostre agenzie vi aspettano per informarvi e prenotare questo magnifico tour!
 
 
SULLE ORME DI MANDELA 
Partenze: 20 luglio, 10 agosto, 12 ottobre; 15 giorni/12 notti 
Itinerario: Cape Town, Garden Route, Zululand (riserva Hluhkluwe), Kruger National Park, Pretoria, Soweto

Il Sudafrica è un Paese che molti non si aspettano. Perché oltre ai grandi parchi - la savana ricca di elefanti, giraffe, leoni e di ogni altro animale che ci s'attende da un viaggio in Africa - offre molto di più: una gastronomia eccellente, innanzitutto (e il nostro viaggio prevede la visita alla famosa regione dei vigneti attorno a Città del Capo); una storia complicata e interessante (per gli appassionati sono previsti sia il tour di Robben Island, dove Mandela venne imprigionato per 18 anni, sia la visita di Soweto, il sobborgo dove iniziò la lotta all’apartheid); e una varietà di paesaggi che lascia di stucco
 
Pensate: nel nostro viaggio toccheremo le meravigliose coste del Capo di Buona Speranza, dove vive una vegetazione straordinaria, simile alla macchia mediterranea; poi una regione semidesertica, quella del Karoo; poi ancora paesaggi di savana e di prateria, dove vivono i grandi animali; e ancora, le verdi montagne del Blyde River Canyon, dove vi sembrerà di essere in un altro mondo. Una nazione arcobaleno, come l'aveva definita Nelson Mandela. E non mancano delle chicche: oltre al percorso nella regione dei vigneti, con il villaggio di Stellenbosch, sono previsti una passeggiata sulla spiaggia fronte oceano a Umhlanga (all’alba è davvero uno spettacolo) e una puntata nel vicino Swaziland, piccolo Stato indipendente dai maestosi paesaggi. Guide locali in lingua italiana, tantissime attività incluse e tutti i comfort: cosa aspettate?
 
 
INFORMAZIONI
- Il catalogo 2019 dei Viaggi del Club è da scaricare qui, in formato pdf.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.