Nuova tappa “arancione” per la troupe di Borghi d’Italia, il programma televisivo di TV2000 dedicato ai piccoli Comuni italiani, che ha visitato Taverna, Bandiera Arancione del Touring in provincia di Catanzaro. 

Immerso nel verde incontaminato delle colline, il territorio di Taverna comprende un considerevole patrimonio ambientale, da dove partire per escursioni o per gustare i prodotti tipici della zona. Da non perdere il Centro Visita “Antonio Garcea”, oasi naturalistica del Parco Nazionale della Sila, complesso polifunzionale con musei, aree e laboratori didattici, sala convegni, punto di partenza per numerose passeggiate, e la raccolta di opere di Mattia Preti, conosciuto anche come il Cavaliere Calabrese, uno dei più significativi interpreti della pittura italiana del ‘600, nato a Taverna.


La puntata dedicata a Taverna andrà in onda sabato 7 agosto alle 14.25. TV2000 è visibile in tutto il territorio nazionale sul canale 28 del Digitale Terrestre, sul canale 157 di Sky, canale 18 di Tivusat e in streaming sul sito. 
Alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni locali, il programma racconta l’autenticità dei borghi italiani attraverso la gente del luogo, il dialetto e i prodotti tipici.

Le ultime puntate “arancioni” della stagione vedranno protagoniste le località di Lama dei Peligni (CH) e Pieve di Cento (BO), non mancate! 
Le puntate di Borghi d’Italia vengono anche trasmesse alla radio, su Radio Vaticana Italia e InBlu Radio.