Uno spettacolo straordinario nel cortile di Palazzo Litta, in corso Magenta 24 a Milano. Nell'ambito della serie "No' si volta chi a stelle è fisso", organizzata da Aperti per Voi e da Touring Club Italiano, sabato 6 luglio alle 20.30 va in scena "L'ochiale per veder la luna grande": un incontro teatralizzato con musiche, letture, voce narrante e relazioni scientifiche. 

Il tema è Leonardo da Vinci e l'astronomia del suo tempo: si partirà dall'intervista a Elisa Buson, studiosa di Leonardo, che parlerà delle osservazioni del Maestro e del suo grande sogno di volare, per arrivare al racconto dedicato alle donne al tempo di Leonardo e alle difficoltà incontrate dalle appassionate di scienza.

A cura di Valeria Palumbo (voce narrante) con la partecipazione di Elisa Buson, Paolo Salvi (letture), Walter Colombo e Carlo Rotondo (musica). Interviene Mario Carpino, esperto Inaf, per parlare di Galileo Galilei e del Sidereus Nuncius.

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti.

Palazzo Litta è uno dei luoghi Aperti per Voi dai Volontari Touring.
Per il programma completo degli eventi nei luoghi Aperti per Voi a Milano da maggio a ottobre 2019: www.touringclub.it/apveventimilano.