Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • I lunedì del Touring: "Il volto di Milano e del suo territorio nel Settecento"

I lunedì del Touring: "Il volto di Milano e del suo territorio nel Settecento"

Dove

Indirizzo evento: 
Corso Italia 10, Milano
Sala conferenze Touring Club Italiano

Quando

Lunedì 13 Ottobre 2014
16.30

Contatti

Organizzatore: 
Touring Club Italiano
Telefono di riferimento: 
840/888802
Ad ottobre riprendono i "Lunedì del Touring", il ciclo di lezioni sulla Storia di Milano curate da Cristina Silvera. In questo IV ciclo si parlerà del '700, secolo illuminato e particolarmente denso di avvenimenti soprattutto a Milano.

Lunedì 13 ottobre - Il volto di Milano e del suo territorio nel Settecento
Relatore Maria Cristina Silvera

Attraverso le incisioni di Marc’Antonio Dal Re e le vedute di Bernardo Bellotto (ritratto nell'immagine a lato). Per ritrovare i segni di una Milano in parte scomparsa e le prime manifestazioni di amore per il paesaggio lombardo. Luoghi di delizie delle villeggiature aristocratiche descritti dai viaggiatori del Grand Tour e immagini della vita in campagna tra realtà e Arcadia.
 
Informazioni e prenotazioni:
Pronto Touring 840.888802 (lun-ven ore 9/17); oppure di persona al Punto Touring di Milano, Corso Italia 10 (da lunedì a sabato: 10/19).
 
Costo ad incontro: Soci TCI € 10, non Soci TCI € 13
 
IN ALLEGATO IL CALENDARIO COMPLETO

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club