Scopri il mondo Touring

Al 588

mangiare

via Roma 588 50012 Bagno a Ripoli (FI)
055699059
All’interno di un relais di lusso sui colli fiorentini, è meta perfetta per godersi un pasto a bordo piscina e immerso nel verde.
L’idea di questo posto nasce nel 2016 dalla giovane proprietaria Giulia Franco e dallo chef Andrea Perini, nominato nel 2019 e nel 2020 Chef dell’olio Airo, per trovare il giusto equilibrio fra innovazione e tradizione. Qui tutto ruota intorno all'Olio EVO, sui cui Giulia e Andrea hanno fatto ricerca. Da semplice condimento l'olio diventa ingrediente fondamentale per la cucina dello chef, insieme a materie prime biologiche ed esclusivamente toscane, tra cui gli ortaggi, coltivati proprio nell'orto della tenuta.
Tra i piatti: "Viva l’Italia", una burrata ripiena di gelato al pomodoro e Olio EVO Maso Botest del Trentino, caffè, basilico e crema di burrata, oppure il dolce "Camilla al cubo", un tortino di carote con ganache al cioccolato fondente e bergamotto, e il gelato all’Olio EVO Monovarietà Moraiolo Il Tosto. Immancabile la pasta fatta in casa con una grande predilezione per quella ripiena, come i cappelletti cacio e pepe su fonduta di formaggio, bottarga di fegato di cinghiale di produzione propria e Olio EVO Gran Crù Fonte di Foiano. Ma qui c'è tanto amore anche per i vini toscani, con una carta di circa 60 etichette di piccoli produttori locali e Champagne scelta dai sommelier Amedeo Franco e Giacomo Carri
Informazioni
Tipo di cucina: toscana,di ricerca

Numero Coperti: 35

 Chiusura: febbraio chiuso

Scrivi la tua recensione