Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Quanta Spagna a Milano!

Regioni, città e gastonomia iberiche protagoniste dall'8 al 18 maggio

Quanta Spagna a Milano!

di 
Luca Bonora
6 Maggio 2014

Dall’8 al 18 maggio torna La Spagna a Milano, un ricco calendario di iniziative culturali e di intrattenimento per promuovere nel capoluogo lombardo l’arte, la cultura e le tradizioni spagnole.
Mentre in piazza Cordusio sarà allestito un punto informativo dove si presenteranno ai milanesi le regioni e le città spagnole, un palcoscenico in piazza Duomo ospiterà spettacoli ed esibizioni di flamenco dall'Andalusia, di Food Painting da Logroño, e ancora il Carnevale di Aguilas (Murcia), e i Templari di Monzón (Aragona).

La Spagna a Milano sarà anche l’occasione per scoprire i prodotti della gastronomia spagnola: gli chef Luis Veira e Antonio González terranno corsi di cucina presso il nuovo Eataly di piazza XXV aprile. L’Instituto Cervantes di via Dante ospiterà il 9 e 10 maggio un laboratorio per bambini creativo-gastronomico molto particolare: i bambini creeranno un’opera d’arte che poi potranno mangiare.

Lo sport sarà protagonista dal 16 al 18 maggio con il Roadshow del Campionato Mondiale di Pallacanestro che avrà luogo in Spagna quest’anno.
Per la prima volta a Milano, il Festival del Cinema Spagnolo proietterà i migliori film dell'ultima stagione all’Apollo SpazioCinema, il cinema Palestrina e il Beltrade.

Gran finale il 18 maggio al Castello Sforzesco con il concerto della soprano Cristina Toledo Hijosa.

Trovate il calendario completo e dettagliato su www.laspagnaamilano.it.