Vorresti che il tuo Comune facesse parte della rete di piccoli Comuni eccellenti certificati con la Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano?

Se il tuo borgo presenta bellezze storico-culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche ben tutelate e valorizzate, la comunità locale offre un’accoglienza speciale, garantendo un’esperienza autentica e il territorio viene gestito in modo attento all’ambiente, presenta la candidatura!

La partecipazione, indipendentemente dall’esito, permetterà di ricevere spunti e suggerimenti concreti al termine dell’analisi, per implementare la qualità del sistema di offerta turistica della località.

LE CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 APRILE 2024.

Per maggiori informazioni, si può consultare la sezione dedicata del sito a questo link.

Perché partecipare

  1. Valorizzare le risorse del territorio, rafforzare l'identità locale e dare nuovo impulso all'imprenditorialità.
  2. Cogliere un'occasione di analisi, per "censire" l'offerta locale di risorse e servizi, focalizzando punti di forza e debolezza.
  3. Ricevere il Piano di miglioramento con suggerimenti concreti, spunti, esempi di buone pratiche per potenziare il sistema di offerta turistica.
  4. Usufruire di un'accurata valutazione della località da parte del TCI, anche attraverso un sopralluogo sul territorio.
  5. Concorrere a una certificazione nazionale ed entrare a far parte della rete di località certificate.