touringclub.it

Il 20 luglio partenza per il Cile. Paola De Murtas è l'inviata di Touring

Riparte Donnavventura: destinazione Patagonia

di 
Luca Bonora
19 Luglio 2012

Alta, mora, fisico atletico, 27 anni di Lotzorai (Nuoro), Paola De Murtas è l'inviata di Touring per la spedizione Donnavventura 2012. Con le altre cinque ragazze selezionate tra 130mila parte il 20 luglio per Santiago del Cile, dove inzierà i quattro mesi da Donnavventura nel Grand Raid dell'Oceano Pacifico, che la porterà in Patagonia, sulla cima delle Ande, nel deserto di Atacama, all'Isola di Pasqua. Ma non solo... 



"La vera soddisfazione, scrive nel suo primo diario di viaggio, "sono le prove che giorno dopo giorno ci permetteranno di superare i nostri limiti." E di prove ne dovranno superare davvero molte, lei e le altre cinque prescelte. Sono Francesca, 28enne di Messina, Rossella, 27 anni, Cuneo; Sara, 25 anni, di Moncalieri (To); Valentina, 20 anni, di Vittorio Veneto (Tv) e Vale, marchigiana che vive a Milano, di 24 anni. Tutte con un sogno nel cassetto, la voglia di viaggiare e di raccontare con parole e immagini, su Rete4, dall'anno prossimo, quella parte di mondo che stanno per esplorare di persona.



Una lunga storia in costante evoluzione, quella di Donnavventura: oltre vent’anni, durante i quali i cinque continenti sono stati esplorati, fotografati, filmati e raccontati da più di duecento ragazze che hanno realizzato il sogno, fra migliaia e migliaia di candidate, di vivere un’esperienza unica. Viaggi molto diversi e donne altrettanto differenti, tutte con una caratteristica in comune: la voglia di riuscire in un’impresa. 



Tutta la squadra sarà  promotrice e portavoce del turismo responsabile, confermando la partnership con Aitr – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile e del Touring Club Italiano. Come Paola, ogni Donnavventura sarà corrispondente di una testata giornalistica: per ognuna di loro sarà la primissima esperienza, secondo il regolamento del format, che esclude la partecipazione di giornaliste professioniste.



Ad accompagnarle, gli sponsor di sempre: Mitsubishi che fornisce le vetture, AlvieroMartini 1a classe, Canon per il supporto fotografico, radio RTL 102.5, media partner.



Oltre che nella sezione news, seguiremo Donnavventura anche nella community Tci, nel gruppo dedicato (dove trovate anche le foto e i video dei provini milanesi). E naturalmente, troverete tanti aggiornamenti, informazioni, curiosità e le ultime foto sul sito ufficiale del programma.