Scopri il mondo Touring

Al via la campagna della Commissione Europea per promuovere il continente tra i suoi cittadini

Europa, il Paese delle meraviglie: scatta, gioca e vinci

di 
Tino Mantarro
7 Luglio 2016

Il Paese delle meraviglie esiste. E non è neanche lontano, nascosto in qualche Eldorado introvabile. Tutt’altro: è tutto intorno a noi. Ne è convinta la Commissione Europea che ha lanciato la campagna “Europa. Le meraviglie ci circondano” con l’obiettivo di invitare i cittadini dell’Unione a scoprire tutti i luoghi nascosti del Vecchio Continente.
 
 
In che modo? Facile: mettendo in comune le proprie destinazioni preferite con l’hashtag #MyWonderfulEurope e un’applicazione di Facebook che consente a tutti di partecipare alla creazione di questa Mappa delle meraviglie in modo da stimolare gli altri a partire per scoprire l’Europa. Del resto il miglior ambasciatore di un territorio è chi il territorio lo vive e lo abita ogni giorno. E allora spazio al racconto che ogni cittadino fa del proprio luogo del cuore per costruire una mappa virtuale ma assai concreta delle tantissime meraviglie europee.
 

 
UN GIOCO A PREMI
I partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di vincere biglietti ferroviari con cui partire alla scoperta dell’Europa, ma anche di ispirare tutti coloro che vogliono esplorare i sentieri meno battuti. Le foto delle destinazioni saranno distinte in quattro categorie: «Scopri il tuo colore preferito», «L’Europa è il tuo regno», «Non ti sentirai mai solo» e «Bellezza straordinaria».

Nella fase successiva della campagna, verranno selezionate le migliori meraviglie dell’Europa da tutti i contributi ricevuti che entreranno a far parte del Gioco delle Meraviglie. L’obiettivo del gioco, disponibile a tutti tramite l’account di Facebook MyWonderfulEurope, sarà quello di indovinare l’esatta posizione di una particolare destinazione considerata una meraviglia in Europa. In premio guide per scoprire l’Europa.
 
INFORMAZIONI
La campagna #MyWonderfulEurope si può seguire su Facebook qui, per info http://europa.eu/readyforeurope.