Scopri il mondo Touring
  • Home
  • I Viaggi del Club di dicembre 2017 e gennaio 2018: New York a Capodanno, Malta e Malesia

Parti con noi! Itinerari straordinari ed esperienze speciali

I Viaggi del Club di dicembre 2017 e gennaio 2018: New York a Capodanno, Malta e Malesia

7 Giugno 2017

Dove vi portiamo in viaggio a dicembre 2017 e gennaio 2018? Ecco una selezione dei Viaggi del Club, che sono affidati all’esperienza e alla competenza del Quality Group, una delle realtà più conosciute e di prestigio nel panorama italiano dei tour operator.
 
Ricordiamo che il catalogo dei Viaggi del Club 2017 è online e presso tutte le agenzie di viaggi: si tratta di 80 viaggi, alla scoperta di quattro continenti e di un numero incredibile di Paesi, tutti di alto profilo culturale e con un approccio alle destinazioni pensato per chi ama conoscere il mondo nelle sue tante sfaccettature. Sono garantiti, nella maggior parte dei casi, accompagnatori dall'Italia e guide locali di lingua italiana.

IL NUOVO CATALOGO 2018
Ma attenzione! Da luglio è disponibile anche il catalogo dei Viaggi del Club 2018! Potrete così programmare anche a lunga distanza le vostre prossime esperienze. Scoprite subito tutte le destinazioni!
 
Nel catalogo 2018 è stata introdotta una nuova formula di viaggi, la Flexi, che prevede tour flessibili e adatti alle esigenze di mercato, con la presenza di guide locali sul posto.
 
I viaggi Flexi affiancano i viaggi Classic (itinerari ad alto contenuto culturale con partenza dall’Italia a data fissa e con accompagnatore esperto), i Viaggi Evento (studiati per vivere delle esperienze uniche e talvolta irripetibili in occasione di tradizioni, festività o eventi) e gli Smart (pensati per chi desidera muoversi in modo più disinvolto, personalizzando le visite secondo i propri gusti e interessi).
 
Per programmare la vostra prossima scoperta ecco tre magnifici itinerari del catalogo 2017 e 2018: New York, Malta e Malesia. Molti altri, anche nello stesso periodo, li trovate sui cataloghi!
 
DISCOVER NEW YORK
Partenza 29 dicembre 2017; 7 giorni/5 notti 
 
New York a Capodanno! Chi è che non ha mai desiderato di passeggiare nella metropoli più affascinante d'America quando ancora sono accese le luci di Natale e ci si prepara per i festeggiamenti dell'anno nuovo? Il nostro viaggio è un'opportunità imperdibile: anche perché unisce a tutte le attività "classiche" anche molte esperienze inconsuete, soprattutto gastronomiche

In cinque giorni New York viene scandagliata quartiere per quartiere: si inizia con la visita dell’Upper West e dell’Upper East Side con la Fifth Avenue e la zona dei musei, si prosegue con la Statua della Libertà e il Museo del’Immigrazione a Ellis Island, ci si inoltra ad Harlem (dove è anche prevista una funzione religiosa al ritmo della coinvolgente musica gospel), a Chinatown e a Little Italy, si visitano il MoMa e il 9/11 Memorial, si passeggia per Brooklyn e molto altro ancora. 

Se non basta, ecco le incredibili esperienze gastronomiche previste in cinque luoghi caratteristici della città: il ristorante panoramico The View a Times Square, una famosa steakhouse per gustare un pregiato taglio di carne, una crociera con cena sul Bateaux New York ammirando Manhattan da un punto di vista unico, una cena al Rockfeller Center e un’altra a Times Square. Non potrete che innamorarvi della Grande Mela...
 
 
MALTA, SETTEMILA ANNI DI STORIA A CIELO APERTO - I VIAGGI SMART
Catalogo 2018
Partenza 2 gennaio 2018; 8 giorni/7 notti
 
Malta d'inverno? Certo, perché l'arcipelago a sud della Sicilia offre molto di più del mare (che pur non è così freddo come si potrebbe pensare!). In particolare, è una meta straordinaria per gli appassionati di storia e archeologia, un vero e proprio museo a cielo aperto. Questo viaggio - incluso nel catalogo 2018 - è un viaggio Smart: ovvero, le giornate sono lasciate libere con suggerimenti di escursioni.
 
In una settimana quindi si possono davvero esplorare in lungo e in largo sia l'isola principale sia la bella Gozo. Ad attendervi, per esempio, la cittadella di Mdina, la cattedrale di San Giovanni a La Valletta (con le tele del Caravaggio), i templi megalitici di Hagar Qim, la campagna rilassante e le saline di Gozo, la zona delle tra città - Vittoriosa, Cospicua e Senglea - che è interessante visitare a piedi, ammirando ogni scorcio. E ancora, l’incantevole Grotta Azzurra e il villaggio di pescatori di Marsaxlokk...
 
Per ogni giorno del viaggio, il programma consiglia che cosa fare, dando informazioni sulle mete più belle e  libertà di scelta a seconda degli interessi: nella quota, infatti, sono inclusi volo dall'Italia, pernottamento in hotel quattro stelle con prima colazione e guida locale multilingue (incluso italiano).
 
 
THAIPUSAM A KUALA LUMPUR E BORNEO - VIAGGIO EVENTO
Catalogo 2018
Partenza: 28 Gennaio 2018; 12 giorni/10 notti.
 
Il Thaipusam è una delle festività induiste più importanti e sentite: pensate, attrae un milione di pellegrini da tutto il mondo. Si celebra il sopravvento e la vittoria di Murugan sulle forze del male e la sua fedeltà a Shiva, suo creatore. I fedeli più devoti percorrono un lungo e faticoso rituale con una preparazione spirituale, del corpo e delle mente: digiuno, preghiere e diete vegetariane precedono l’arrivo del giorno sacro, con un pellegrinaggio verso un luogo o un tempio consacrato al dio della guerra Murugan. Le celebrazioni durano tre giorni.
 
Dunque è un momento straordinario quello che prevede la partecipazione a Thaipusam a Kuala Lumpur, tra l'altro con una guida indù parlante italiano. Ma altrettanto straordinario è il proseguimento del viaggio nel Borneo malese, scrigno di meraviglie naturali terra di popolazioni che hanno saputo preservare usi e costumi tradizionali. Nel Borneo il viaggio prevede una crociera alla foce dei fiumi Santubong e Salak alla ricerca dei delfini Irrawady, la visita a Batang Ai dove è sito un centro di riabilitazione degli oranghi (le scimmie antropomorfe così minacciate), l'incontro con gli Iban, i tagliatori di teste che vivono nelle loro tipiche longhouse per partecipare a una cerimonia dove si serve l’Arak, il tipico distillato di riso. E per finire, un’escursione al Kinabalu Park, per vedere le piante carnivore, le orchidee e la rafflesia, il fiore più grande del mondo, e camminare sulle canopy walkway, i posti sospesi a 30 metri sopra la giungla. Emozioni insolite che rimarranno nel cuore per sempre.
 
 
INFORMAZIONI
Tutte le informazioni sugli itinerari 2017 e 2018, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club, dove sono sfogliabili anche i cataloghi.

Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.