Scopri il mondo Touring
  • Home
  • Viaggiare
  • Un castello veneto diventa la scuola di magia di Harry Potter

A fine agosto e inizio settembre Il castello di Thiene si trasforma nella Hogwarts di Harry Potter

Un castello veneto diventa la scuola di magia di Harry Potter

di 
Redazione Touring
8 Agosto 2020
«Se hai ricevuto la lettera di ammissione puoi entrare e partecipare alla Cerimonia del Cappello»: questa estate, per tre giorni il Castello di Thiene, dimora del XV secolo in provincia di Vicenza, si trasforma in Hogwarts grazie alla Scuola di Magia Italiana. Tre giorni all’insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario del maghetto amato dai ragazzi di tutto il mondo.     
Per l’occasione, le sale e le stanze del Castello di Thiene vengono allestite a tema con decorazioni scenografiche capaci di catapultare i giovani ospiti in un mondo magico e fantastico tra lezioni di incantesimi, pozioni, misteri, creature fantastiche e spettacoli.       

Appuntamento il 28-29-30 agosto e il 4-5-6 Settembre: «i ragazzi, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione, saranno accolti nel castello, suddivisi nelle quattro Case, dove soggiorneranno, e avranno l’occasione di vivere all’interno di una vera scuola di magia. Quelli che invece hanno già frequentato gli anni precedenti potranno proseguire gli studi e conseguire il titolo di mago apprendista» racconta Francesca di Thiene, comproprietaria del Castello, che ospita l'evento curato da Montoodine Live 2 e Malarazza Events.           
 
 
Il programma di intrattenimento è gestito da 25 attori, teatranti e scenografi professionisti dell'associazione Montodine Live, che è attiva da 10 anni nel settore delle animazioni per ragazzi, e da MalaRazza Events. L'evento è dedicato ai bambini amanti della saga del piccolo mago, con l'obiettivo di incoraggiare la lettura, la socializzazione, la diffusione del gioco intelligente e della cultura.
L’evento è rivolto a giovani dai dai 6 ai 13 anni. È necessaria la prenotazione sul sito www.castellodithiene.com o www.scuoladimagiaitaliana.it, oppure telefonando al numero 379.1497805 o ancora inviando una mail a scuoladimagiaitaliana@gmail.com.