Un po’ mercato tradizionale, un po’ luogo d’incontro trendy, fra street food di qualità e aperitivo: il MOG - Mercato Orientale Genova offre 10 corner food, un bar, un'osteria e un calendario di eventi gastronomici e culturali che vivacizzano lo spazio sette giorni su sette, da mattina a sera. 
Un antico chiostro torna a vivere come la piazza del gusto più importante di Genova. La storia del MOG - Mercato Orientale Genova racconta l’evoluzione di una città e contemporaneamente riesce a esserne lo specchio fedele. È una piazza coperta e completamente ristrutturata all’interno del Mercato Orientale, il più antico del capoluogo ligure, incastonato nella centralissima via XX Settembre. Un’area di duemila metri quadri in ferro e vetro, con dieci food corner e un grande bar centrale che si affacciano su uno spazio aperto condiviso. E sopra, un soppalco con sale eventi, spazi per la scuola di cucina e un’Osteria ligure che racconta con sguardo moderno la cucina e il territorio.

Una piazza aperta dal mattino alla sera, sette giorni su sette, in cui l’offerta spazia dalla classica cucina genovese alla pizza, senza dimenticare la cucina peruviana, la carne, la pasta, il pesce e l’hamburgeria a stelle e strisce, il tutto in versione street food. Una proposta ideale per ogni tipo di pubblico, amplificata dal  format del MOG che permette a ogni tavolo di servirsi presso più corner, componendo il proprio menu ideale. 

All'ora dell'aperitivo e nel dopocena, protagonista nel bar centrale il bere miscelato e una valida selezione di birre. Gli amanti del vino troveranno nella Vineria uno spazio dedicato con più di 250 etichette a disposizione, di cui oltre 40 a bicchiere.
Come in ogni piazza d’Italia, però, anche il MOG vive durante tutto l’anno grazie a un calendario di eventi che spaziano dalle serate di musica jazz agli spettacoli di teatro, dagli “aperitivi spiegati” fino agli eventi dedicati ai più piccoli. 
Il MOG compirà tre anni il 7 maggio 2022 e per l’occasione festeggerà con una settimana di importanti eventi (spettacoli, concerti, degustazioni) e ospiti nazionali. Il calendario è in ia di definizione, per saperne di più consultate il sito web moggenova.it