Dal 12 al 19 marzo appuntamenti gratuiti in tutta la città, tra gastronomia, musica, cinema, incontri e molto altro
Milano, per San Patrizio torna la Ireland week

Tra i tanti eventi:
- incontri e presentazioni: alla libreria Rizzoli, tavola rotonda "Irlanda: viaggio virtuale lungo le strade costiere dell'isola di smeraldo" (14 marzo) e "WB Yeats, A Vision e l’anima del mondo" con Edoardo Camurri (18 marzo); allo Spirit de Milan "Irlanda, terra di musica, cultura e storia" di Enrico Terrinoni e Fabio Pedone (18 marzo).
- sostenibilità: due passeggiate culturali sostenibili per pulire la città e scoprire qualcosa di più sulla cultura e le bellezze dell’isola di smeraldo. Evento su prenotazione in collaborazione con We Are Urban; location: Darsena e Parco Sempione.
- fotografia: due mostre dedicate all'isola, "Cultura d’Irlanda", mostra in collaborazione con Bell'Europa, e "Irlanda sul piccolo e grande schermo". Location: Via Dante e Corso Garibaldi.
- musica e danza: alcune band di buskers (i tradizionali musicisti di strada) e un gruppo di ballerini si esibiranno in un medley di musica pop made in Ireland e danze tradizionali irlandesi dalle 17 alle 19. Locations: zone centrali della città.
- sport: la squadra di calcio gaelico St Ambrogio Milano ospiterà una partita di esibizione contro il club internazionale del Leicester (Regno Unito). 18 marzo, presso AS Rugby Milano – Via Circonvallazione Idroscalo
- gastronomia: per "A Taste of Ireland" food festival, alcuni ristoranti inseriranno nel menu un piatto irlandese interpretato dallo chef. Se si ordina la specialità irlandese del giorno, si completa l’esperienza di degustazione con dei prodotti irlandesi in omaggio.
Sito web irelandweek.it.
Anche la città di Orvieto, legata idealmente all’isola d’Irlanda grazie al celebre Pozzo di San Patrizio, darà vita alla sua prima Ireland Week, in collaborazione con Turismo Irlandese, con un palinsesto di eventi cittadini dal 13 al 17 marzo.