Scopri il mondo Touring

L'evento alla Stazione Leopolda. Sconti per i lettori del sito Touring

Turismo, online e innovazione: la BTO in scena a Firenze

11 Marzo 2019
Sarà alla Stazione Leopolda di Firenze ad accogliere mercoledì 20 e giovedì 21 marzo la undicesima edizione di BTO, acronimo per Buy Tourism Online, che ha come sottotitolo "Right here, right now". Si tratta dell’evento leader in Italia in cui il turismo si confronta con l’innovazione.
 
A Firenze si parlerà delle costanti evoluzioni tecnologiche, della diffusione capillare del digital nell’operatività come nella commercializzazione e nella promozione turistica, delle competenze professionali sempre più contaminate tra i diversi settori del segmento "viaggi": non soltanto una “visione” del futuro, ma la realtà del presente dell’industria turistica italiana e internazionale.

CENTO APPUNTAMENTI SMART
Da qui la grande attenzione di BTO11 al "qui ed ora": due giornate di incontri con più di 130 speaker coinvolti in un palinsesto scientifico che presenta oltre 100 appuntamenti (ecco il link diretto al programma). Il concetto di “Smart” è  l’elemento di connessione dell’intero programma dell'evento, in quanto applicabile a tutte le componenti dell’offerta e della domanda: dall’ospitalità alla mobilità, dalla gestione e promozione delle destinazioni alle integrazioni tra fornitori di servizi, pubblici e privati, dai sistemi di analisi dei flussi turistici alla costruzione di esperienze personalizzate. Essere “Smart” nel turismo significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore.
 
I quattro argomenti sui quali è costruito l’intero palinsesto scientifico di BTO11 sono invece Destination, Digital Strategy, Food and Wine Tourism, Hospitality. Il programma è organizzato in slot di 50 minuti con sei proposte tematiche tra cui scegliere in base ai propri interessi: grazie all’app MyBTO, disponibile per IOS e Android, è possibile organizzare la propria agenda, facendosi aiutare dai suoi filtri di ricerca.

Tra i tanti eventi, da ricordare mercoledì 20 "How Tours & Experiences shape destinations today", con Andrew Aley di TripAdvisor Experience e Caterina Manzi di AirBnb e Musement, mentre giovedì 21 Charles Spence del Somerville College porta la sua ricerca sulla Gastrofisica, il nuovo campo di conoscenza aperto proprio da lui che mostra come possiamo creare esperienze culinarie più gustose, eccitanti, salutari e memorabili attraverso le straordinarie connessioni tra i nostri sensi. La chiusura di BTO11 è dedicata al Turismo Spaziale.
 
 
INFORMAZIONI
- Sito web www.buytourismonline.it.
- Grande offerta per i lettori del sito del Touring Club Italiano, che possono usufruire del codice TCI190 al momento dell'iscrizione (il pacchetto "full premium" da 275 euro viene scontato a 190 euro). Basta seguire le indicazioni e inserire il codice quando il sistema lo richiede. 
- Ricordiamo che per gli Young People under 26 anni il costo del ticket è a 80 euro.