Musica classica, lirica, concertistica, jazz. Le persone che viaggiano per amore della musica rappresentano una nicchia interessante in termini quantitativi e qualitativi. Il turismo musicale registra infatti numeri significativi e crescenti e chi lo pratica è un turista di fascia alta, interessato alla qualità dei luoghi, alla scoperta delle eccellenze del territorio e disposto a viaggiare fuori stagione. 
Il Veneto propone un’interessante e articolata offerta musicale ma, a oggi, questa preziosa opportunità non trova un adeguato riconoscimento turistico. Per questo motivo è nato "Note in viaggio", un progetto del CUOA – tra le più importanti Business School in Italia che da 60 anni forma la classe manageriale e imprenditoriale – finanziato da Regione Veneto* e realizzato in partnership con il Touring Club Italiano.
COME FUNZIONA
Note in viaggio propone agli operatori veneti di partecipare, in modo totalmente gratuito, a percorsi formativi con lo scopo di attivare sinergie trasversali e progettare in modo congiunto nuovi prodotti di turismo musicale che, con l'aiuto del Centro Studi Tci, mettano in rete le eccellenze del territorio.

Finalità ultima è quella di realizzare un’offerta innovativa, visibile e attrarre turisti italiani, stranieri e flussi escursionistici di qualità. Vi aspettiamo!

INFORMAZIONI
- Per maggiori informazioni e contatti potete scaricare la brochure del progetto.
* “Note in viaggio. Itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto” (Codice Progetto 79-1-1220-2017) è un progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa “A.S.S.I. - Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica Regionale Integrata” - Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo europeo di sviluppo regionale Por 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione”, Regione Veneto D.G.R. del 01/08/2017 – Ddr 1075/2017 e Ddr 1203/2017.