Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Note in viaggio. Un progetto per far crescere il turismo musicale in Veneto

Il Touring Club Italiano partner dell'iniziativa del CUOA

Note in viaggio. Un progetto per far crescere il turismo musicale in Veneto

28 Febbraio 2018
Dona
 
Musica classica, lirica, concertistica, jazz. Le persone che viaggiano per amore della musica rappresentano una nicchia interessante in termini quantitativi e qualitativi. Il turismo musicale registra infatti numeri significativi e crescenti e chi lo pratica è un turista di fascia alta, interessato alla qualità dei luoghi, alla scoperta delle eccellenze del territorio e disposto a viaggiare fuori stagione. 
 
Il Veneto propone un’interessante e articolata offerta musicale ma, a oggi, questa preziosa opportunità non trova un adeguato riconoscimento turistico. Per questo motivo è nato "Note in viaggio", un progetto del CUOA – tra le più importanti Business School in Italia che da 60 anni forma la classe manageriale e imprenditoriale – finanziato da Regione Veneto* e realizzato in partnership con il Touring Club Italiano.
 
 
COME FUNZIONA
Note in viaggio propone agli operatori veneti di partecipare, in modo totalmente gratuito, a percorsi formativi con lo scopo di attivare sinergie trasversali e progettare in modo congiunto nuovi prodotti di turismo musicale che, con l'aiuto del Centro Studi Tci, mettano in rete le eccellenze del territorio.

Finalità ultima è quella di realizzare un’offerta innovativa, visibile e attrarre turisti italiani, stranieri e flussi escursionistici di qualità. Vi aspettiamo!
 
INFORMAZIONI
- Per maggiori informazioni e contatti potete scaricare la brochure del progetto.
 
* “Note in viaggio. Itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto” (Codice Progetto 79-1-1220-2017) è un progetto finanziato nell’ambito dell’iniziativa “A.S.S.I. - Azioni di Sistema per lo Sviluppo di un’offerta turistica Regionale Integrata” - Fondo Sociale Europeo in sinergia con il Fondo europeo di sviluppo regionale Por 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione”, Regione Veneto D.G.R. del 01/08/2017 – Ddr 1075/2017 e Ddr 1203/2017.

 
Dona