Scopri il mondo Touring

"Mappati" sette parchi del Northern Territory. La meraviglia dell'outback direttamente a casa propria

L'Australia più selvaggia sul proprio pc. Con Google Street View

16 Luglio 2018

Sembra di essere lì. Di camminare veramente tra le gole, le rocce, le pozze d'acqua dell'outback australiano. Ammirando incredibili formazioni geologiche, strabuzzando gli occhi di fronte a panorami mozzafiato. Una vera e propria meraviglia, quella realizzata dall'ente turistico del Northern Territory, il territorio che comprende tutta la parte centro settentrionale del continente, che ha "mappato" i suoi parchi più belli con la straordinaria tecnologia di Google Street View Trekker.  

L'obiettivo è quello di ispirare sempre più viaggiatori a visitare la destinazione. E in effetti non può che venir voglia: si "cammina" in un mondo quasi irreale, tra canyon di pietra rossa, pinnacoli, cascate. E lo si fa in maniera immersiva, seguendo i percorsi virtuali direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone (anche se consigliamo la visione dal desktop: il grande schermo amplifica ancor di più l'effetto). 
 
 
Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra le popolazioni aborigene, tradizionali custodi di queste terre, Tourism NT e NT Parks and Wildlife. Già immagini Street View erano state realizzate per l’Uluru/Kata Tjuta National Park nel 2017, il parco famoso per il celebre monolito Uluru, meta immancabile di ogni viaggio in Australia. Ora i viaggiatori potranno anche visitare “virtualmente” altri sette parchi nazionali: Charles Darwin National Park; Watarrka National Park (detto anche Kings Canyon); Litchfield National Park; Nitmiluk National Park (detto anche Katherine Gorge); Limmen National Park; Tjoritja / West MacDonnell National Park e il Finke Gorge National Park.

Alcuni, come il Litchfield, il Watarrka e il Nitmiluk, sono mete "classiche" per il viaggiatore che si avventura nel Northern Territory. Altre sono vere e proprie scoperte anche per i conoscitori più esperti dell'Australia, come la magnifica Lost City del Limmen National Park. 
 
 
Tony Quarmby General Manager Marketing di Tourism NT ha affermato: “Per celebrare il nostro 40° anniversario di autonomia governativa, abbiamo pensato di lanciare immagini inedite di Google Street View per sette iconici parchi del Northern Territory. I Territorians sono davvero fortunati a vivere in questo straordinario ambiente naturale: è arrivato ora il momento di condividere queste meraviglie e ispirare viaggiatori di tutto il mondo a esplorare il Northern Territory. Basta prendere il proprio smartphone e il primo passo è già fatto. Per noi questi paesaggi sono davvero speciali. Ognuno ha una sua propria bellezza e ricchezza culturale e naturale”.
 
 
INFORMAZIONI
- Le nuove immagini Google Street View del Northern Territory sono disponibili al link northernterritory.com/streetview. Pronti a sognare?
- Per maggiori informazioni sul Northern Territory: northernterritory.com
- Per leggere i nostri articoli dedicati al Northern Territory in camper, da Darwin a Alice Springs passando per i parchi più noti: www.touringclub.it/notizie-di-viaggio/in-camper-nel-northern-territory-in-australia