Scopri il mondo Touring

La proposta innovativa di un tour operator locale alla scoperta della "regione verde"

Genitori single? Portate i vostri figli in Abruzzo

16 Luglio 2020

Sono molti gli operatori turistici che quest'estate devono affrontare la mancanza di turisti stranieri, statunitensi in primis. È il caso per esempio di Fabrizio Lucci, fondatore di Italia Sweet Italia, che in Abruzzo propone soprattutto a chi viene dall'estero la scoperta della sua regione. "Il mercato americano quest'anno sarà totalmente inesistente" ci dice "e quindi abbiamo provato a diversificare l'offerta, puntando sulle famiglie italiane".


Ecco allora la proposta innovativa dedicata in particolare modo ai genitori single con figli tra i 4 e i 12 anni. "Proponiamo un piccolo e moderno grand tour esperienziale di 8 giorni (7 notti) con base a Vasto (Bandiera Blu e Bandiera Verde – assegnata dai pediatri italiani alle spiagge migliori d’Italia per le famiglie con bambini – da molti anni), l’antica Histonium, località principale dell’affascinante Costa dei trabocchi, in Abruzzo, la regione più verde d’Europa". Fabrizio è un grande conoscitore della sua regione, che ha esplorato palmo a palmo alla ricerca delle esperienze più piacevoli, divertenti e nello stesso tempo educative. "Ogni giorno abbiamo pensato ad attivià ed escursioni didattiche pensate apposta per le famiglie, in un giusto mix tra tempo libero ed esperienze autentiche". 


Ecco allora l'esplorazione del Parco Nazionale della Majella alla ricerca di orsi ed eremi scavati nella grotta, le lezioni per fare il formaggio, un pane speciale, la pasta alla chitarra e la farina tra le dolci colline abruzzese sospese tra mare e montagna, e ancora la scoperta degli antichi trabocchi, dei pesci, del mare e della sua tutela. Per i genitori sono previste anche degustazioni di vini abruzzesi in cantina mentre i bambini giocano a fare il vino (ovviamente presentato come succo d'uva!). E poi, lezioni con artisti e molto altro.
 

"Si alloggia in un confortevole family hotel con piscina e lido sulla spiaggia dorata di Vasto Marina" prosegue Fabrizio "e per chi non ha piacere di guidare su strade che non conosce pensiamo noi al trasporto in sicurezza con autista". Insomma, una vacanza tutto relax alla scoperta del meraviglioso Abruzzo.

INFORMAZIONI
Italia Sweet Italia: sito web tours.italiasweetitalia.com