Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Donnavventura 2020, la seconda puntata: dall'Arcipelago Toscano a Massa e Carrara

In onda domenica 28 giugno alle 14 su Rete4

Donnavventura 2020, la seconda puntata: dall'Arcipelago Toscano a Massa e Carrara

25 Giugno 2020

La "Passione Italia" lanciata dal Touring ha contagiato anche una delle trasmissioni più popolari del piccolo schermo. Anche Donnavventura - che da sempre organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia Touring - ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia

Domenica 28 giugno, come sempre su Rete4 alle 14, la seconda puntata, dedicata all'Arcipelago Toscano, a Massa e a Carrara. Ecco un'anticipazione della puntata nel video e nel racconto delle ragazze di Donnavventura. 
Trovate l'indice di tutte le puntate sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 

Il viaggio di Donnavventura alla scoperta dell’Italia prosegue. Il nostro territorio regala scorci e borghi meravigliosi, incastonati in contesti genuini dove arte, natura e storia si combinano tra di loro, creando la magia che contraddistingue la nostra penisola. Un territorio dalla forma di stivale dove clima e vegetazione variano anche a distanza di qualche chilometro.



Il viaggio continua dalla sorprendente Isola d’Elba, l’oasi verde e blu della Toscana, dove la natura regna sovrana. Un territorio straordinario fatto di infiniti orizzonti… 



E poi Capraia, una terra autentica ed esclusiva, ricca di contrasti. Aspra e dolce, rocciosa e rigogliosa. Non si concede al primo incontro, tenta di nascondere le sue ricchezze nella speranza che chi la visiti si trattenga il più tempo possibile. Il mare e il cielo che si fondono tra loro sono il suo più grande vanto e la genuinità dei suoi abitanti scalda il cuore.



Spostandosi nei centri costieri, ci si dirige a Massa e Carrara. Proprio qui, tra arte e storia, si scoprono le ricchezze del nostro territorio, famose e note in tutto il mondo, come il mitico marmo di Carrara. È stupefacente vedere come il territorio ne sia ricco e come ancora oggi si mantengano vive le tradizioni per valorizzare al meglio questo materiale. Il lavoro degli artigiani lascia senza parole; con la loro passione e manualità regalano manufatti straordinari. 



È emozionante poter comprendere con quanto amore e passione vengano mantenute in vita tradizione che contribuiscono a rendere l’Italia il Paese meraviglioso che è. 



Venendo specialmente da un momento così difficile che accomuna tutti noi, poter vedere e apprezzare la bellezza di quello che ci circonda è un regalo unico. Il cuore apre le sue porte a chi racconta la sua storia e il suo lavoro, e gli occhi catturano la meraviglia. ​

Appuntamento domenica 28 alle 14 su Rete4,  sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma!