Scopri il mondo Touring

In onda domenica 19 luglio alle 14 su Rete4

Donnavventura 2020, la quinta puntata: dalle Marche al Veneto

16 Luglio 2020

La "Passione Italia" lanciata dal Touring ha contagiato anche una delle trasmissioni più popolari del piccolo schermo. Anche Donnavventura - che da sempre organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia Touring - ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia

Domenica 19 luglio, come sempre su Rete4 alle 14, la quinta puntata, dedicata alle Marche e al Veneto. Ecco un'anticipazione della puntata nel video e nel racconto delle ragazze di Donnavventura. 
Trovate l'indice di tutte le puntate sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 
 
Donnavventura Italia continua e con lei la scoperta di borghi e non solo, della nostra penisola. 
 
Montegridolfo riesce a farti immergere in un’atmosfera d’altri tempi; la pace e la tranquillità che la caratterizzano e circondano non possono che influenzarti. 
Passeggiare per le viette di questo piccolo Comune ti trasporta in un’altra realtà, lontana dal rumore e dalla frenesia della quotidianità; un luogo davvero unico, anche per un’interessante escursione durante una vacanza al mare.

 
Continueremo poi il nostro viaggio a Senigallia, meta marittima, ma non per questo meno interessante. Infatti, questa piccola cittadina di mare ha saputo sorprenderci: cultura, relax, tradizione e divertimento sono le peculiarità di questo luogo. 

 
E poi Jesolo, nel Veneto, altra località balneare molto rinomata e conosciuta. 
Jesolo è una destinazione adatta ad ogni tipo di turista, infatti offre soluzioni ed attività oltre che marittime anche di laguna, data la sua conformazione geografica può soddisfare gli amanti del mare ma anche di zone più rurali.  

 
E poi di nuovo nelle Marche, a Urbino. Che sorpresa che sei stata Urbino!


Un luogo magico, anch’esso in grado di catapultarti in un’epoca lontana; il legame con le tradizioni e con il proprio territorio è qualcosa che non credevamo potesse ancora esistere in questo modo cosi viscerale. Davvero emozionante. 
 

Appuntamento domenica 5 alle 14 su Rete4,  sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma!