Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • Da Parigi a Sharm El Sheik, tutti i nuovi voli di primavera. E Ryanair "conquista" la Giordania

Crescono i collegamenti aerei dall'Italia per l'estero. Soprattutto dal Sud

Da Parigi a Sharm El Sheik, tutti i nuovi voli di primavera. E Ryanair "conquista" la Giordania

di 
Luca Bonora
7 Febbraio 2018
È un momento di grande fermento nel mondo delle compagnie aeree: nelle prossime settimane ci aspettano molte novità, fra nuovi collegamenti aerei (soprattutto dal sud Italia per l’estero) e nuovi servizi a bordo. Vediamo quindi tutte le novità divise per destinazione.

IRLANDA
Sono sempre di più i collegamenti e le frequenze dei voli per l’Irlanda e l’Irlanda del Nord. 
- La recente rotta di Ryanair Napoli-Dublino è stata confermata anche per l’estate con 5 voli a settimana già dal mese di aprile. 
Belfast, ormai una delle mete più cool d’Europa, è già raggiungibile da Milano Orio al Serio con Ryanair; da maggio anche Jet2.com e da giugno Easyjet collegheranno Napoli a Belfast.
Volotea, compagnia spagnola low cost, a fine maggio inaugura la rotta Verona-Cork fino a ottobre.
- Da giugno, Cork è raggiungibile anche da Orio al Serio con voli Ryanair. La compagnia low cost irlandese ripropone inoltre, da giugno, la nuova rotta Milano Orio al Serio-Ireland West Knock, porta d’ingresso per il Nordovest dell’isola, con frequenza bisettimanale fino a fine settembre.
- Per l’estate 2018, infine, la compagnia di bandiera irlandese Aer Lingus incrementa i voli per Dublino non solo dai tre aeroporti di Milano e dai due di Roma, ma anche da Venezia e da Catania.  
 
 
PARIGI E INTERNET IN VOLO
Dal 27 marzo Air France inaugura una nuova rotta: Catania-Parigi Charles de Gaulle tre volte alla settimana.
 
L’altra novità per l’Italia riguarda i collegamenti da Roma Fiumicino e da Napoli per Parigi che dal 24 marzo saranno operati da Joon, nuovo brand Air France. Compagnia aerea giovane e dinamica, propone diversi servizi di bordo come YouJoon che consente ai passeggeri di accedere, in volo, a contenuti streaming attraverso smartphone, tablet o computer portatile.
 
 
SEMPRE CONNESSI CON EUROWINGS
Dal 1° febbraio la compagnia low cost tedesca Eurowings ha introdotto la Wings Connect su 30 aeromobili della propria flotta. I passeggeri Eurowings possono essere online durante il volo, navigare in internet e utilizzare altri servizi di comunicazione o streaming.
 
Eurowings collega oltre 100 destinazioni europee ( e 11 extraeuropee) all’Italia, con voli da Milano Malpensa, Venezia, Pisa, Roma, Napoli, Bari e Catania.
 
 
MAR ROSSO (EGITTO)
Air Cairo, compagnia privata egiziana giovanissima (è nata nel 2017), potenzia i collegamenti dall’Italia verso il Mar Rosso già da marzo.
 
Ai voli da Milano Malpensa per Marsa Alam e Sharm El Sheik e da Napoli per Sharm El Sheik (appena inaugurato, il 26 gennaio) si aggiungono infatti collegamenti settimanali da Roma Fiumicino e da Bari per Sharm El Sheik. Egitto e Italia tornano così a essere più vicine.
 
 
ANCHE LA GEORGIA È LOW COST
Segnaliamo da fine marzo 8 nuove rotte WizzAir da Atene per l’Europa Orientale e per il Caucaso. I voli operati dalla compagnia low cost ungherese raggiungeranno, fra le altre destinazioni, Budapest in Ungheria, Vilnius in Lituania, e Kutaisi, seconda città della Georgia, con biglietti a partire da 9,99 euro.
 
 
RYANAIR SBARCA IN GIORDANIA
Ryanair ha annunciato ieri 3 nuove rotte dall’Italia per la Giordania. I nuovi voli collegheranno Bologna e Milano Orio al Serio ad Amman e Roma Ciampino ad Aqaba. La rotta da Milano prevede 3 frequenze settimanali; quelle da Bologna e Roma 2 frequenze settimanali.
 
La Giordania diventa così il 34° Paese raggiunto da RyanAir che aumenta così le destinazioni a medio raggio: finora fuori dal continente europeo raggiungeva solamente le Canarie e il Marocco (Marrakech e Fez). I voli per la Giordania saranno acquistabili sul sito entro fine febbraio.
 
 
MALESIA E VIETNAM last minute
Per chi desidera fuggire dall'inverno ed è alla ricerca di una meta esotica, fra acque cristalline e sapori orientali, da cogliere al volo l’offerta di Cathay Pacific: fino al 19 febbraio, grazie alla promozione last minute, Malesia (su Kuala Lumpur e Penang) da 595 euro e Vietnam (su Hanoi e Ho Chi Minh City) da 685 euro.