Scopri il mondo Touring

"Michelangelo - Infinito", una nuova produzione Sky con Magnitudo Film, nelle sale dal 27 settembre al 3 ottobre

Arriva al cinema un nuovo spettacolare film su Michelangelo

11 Settembre 2018
Non si fermano le grandi produzioni cinematografiche dedicate ai maestri dell'arte italiana. Dopo il successo del recente "Caravaggio - l'Anima e il Sangue" (ma ricordiamo anche "Raffaello - Il Principe delle arti"), dagli stessi produttori arriva nei cinema un'altra opera da non perdere: il protagonista questa volta è Michelangelo e il titolo del nuovo film d'arte "Michelangelo - Infinito".

Sarà infatti nelle sale dal 27 settembre al 3 ottobre la nuova creazione Sky con Magnitudo Film, che traccerà un ritratto avvincente e di forte impatto dell'uomo e artista Michelangelo. Un genio inquieto, capace di forti passioni, coraggioso nel sostenere le proprie idee, che avrà come volto il bravissimo Enrico Lo Verso. 
 


NELLE CAVE CON MICHELANGELO - INFINITO
Com'è impostato il film? Ci si troverà immersi all’interno di un "limbo" ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievocherà gli snodi principali della sua vita e i suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica sarà invece Giorgio Vasari, lo storico dell'arte cinquecentesco che ha scritto in modo appassionato della vita e delle opere del Buonarroti (Vasari è interpretato da Ivano Marescotti). In poche parole, i ricordi di Michelangelo e di Vasari creeranno l'atmosfera ideale per immergersi nel mondo toscano di allora. E poi, arriveranno le opere


Come nei film precedenti, infatti, il racconto della vita dell'artista si intreccia con la visione delle sue straordinarie opere: sculture, pitture, disegni ripresi in in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali. 

Per chi non avesse visto le opere su Caravaggio e Raffaello: non si tratta di un documentario, bensì di un film documentato, quello che viene chiamato, con un termine felice, un “film di autorevole finzione”
 



INFORMAZIONI
Michelangelo - Infinito è una produzione originale Sky con Magnitudo Film. Un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5.
 
Il film è distribuito al cinema da Lucky Red; le date da segnare in agenda, dal 27 settembre al 3 ottobre.
Per info: www.michelangeloalcinema.it. Biglietto ridotto per i soci Tci.