Scopri il mondo Touring

Due esperienze speciali per grandi e piccoli. E un servizio di navetta gratuita da Milano e Torino

Acquario di Genova: le novità di febbraio e marzo

14 Febbraio 2019

State pensando a cosa fare nei prosssimi weekend? Perché non pensate a una visita all'Acquario di Genova? Nelle prossime settimane sono molte le novità. A iniziare da due speciali "esperienze temporanee", incluse nel prezzo del biglietto, che si aggiungono alle già tante attrattive dell'acquario più grande d'Italia; e senza contare la comodità offerta dalla navetta gratuita che farà la spola con Milano e Torino. 

Una bella occasione per andare o tornare a Genova, magari in famiglia. Specialmente in un periodo in cui la città sta ancora soffrendo i recenti fatti di cronaca e ha bisogno del turismo per recuperare la posizione di leader mediterraneo che le è sempre stata propria. Ma ecco le iniziative nel dettaglio.

LE NUOVE ESPERIENZE 
Dicevamo, due nuove esperienze temporanee. La prima si intitola “Equilibri in blu” e va in scena tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo. Consiste in quattro quadri viventi: quattro sale, quattro artisti, quattro performance molto diverse tra loro, pensate per coinvolgere, avvolgere e stupire lo spettatore regalando il ricordo di una esperienza speciale e unica. Il pubblico sarà accompagnato lungo il percorso in un susseguirsi di tappe e location scelte tra le più suggestive della struttura, in una perfetta integrazione con il mondo acquatico. Pensate: ci saranno esibizioni aeree, trampolieri che si trasformano in meduse, performance con il cerchio... La regia è di Boris Vecchio e la realizzazione della compagnia Sarabanda. 

 
La seconda esperienza è invece “Spongebob all’Acquario” ed è prevista tutti i giorni dal 15 febbraio al 31 marzo. I bambini ne andranno matti: avranno infatti la possibilità di incontrare dal vivo Spongebob, la simpatica spugna gialla che abita a Bikini Botton per interagire con lui e portare a casa una foto ricordo con il loro personaggio preferito. Per tutto il periodo verranno inoltre effettuati laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob allestita lungo il percorso e animazioni a tema della durata di mezz’ora circa per conoscere da vicino i variopinti abitanti del mondo marino tropicale. Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18 con partecipazione libera, senza prenotazione.
 

LA NAVETTA DA MILANO E TORINO
Un'altra novità è rappresentata dalla navetta gratuita organizzata dall'Acquario e in partenza da Milano e Torino: non c'è dunque nemmeno bisogno di pensare all'organizzazione del viaggio. Il servizio è offerto dal 15 febbraio al 10 marzo a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per l'Acquario o per uno dei percorsi del mondo AcquarioVillage. 

Le due navette partiranno dalle stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova tutti i giorni nel periodo indicato con una corsa nei giorni feriali e tre corse nei fine settimana con partenza al mattino e rientro in giornata. Nello specifico: partenze da Milano tutti i giorni alle 8.30, e nel weekend anche alle 9.15 e 10.15; da Torino tutti i giorni alle 8.30 e nel fine settimana anche alle 9.30 e 10.30. Per le corse del ritorno, la partenza sia per Torino che per Milano sarà alle ore 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle ore 17 e 18.
 
 
INFORMAZIONI
Sito web dell'Acquario di Genova: www.acquariodigenova.it.
 
 
 
 

Associati al Touring per avere offerte esclusive e 1100 euro di buoni sconto per le tue vacanze in tutta Italia 

DIVENTA SOCIO