Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • A Venezia con il Touring: capolavori nascosti e una visita speciale a San Marco

Dal 24 al 26 novembre, insieme a uno storico dell'arte

A Venezia con il Touring: capolavori nascosti e una visita speciale a San Marco

7 Settembre 2022

Certo, tutti sono stati almeno una volta nella vita a Venezia. Ma nella Serenissima c'è sempre qualcosa da scoprire. E scommettiamo che nessuno di chi legge ha mai avuto il privilegio di entrare a San Marco la sera, senza la folla vociante dei turisti, in completa solitudine...

Il viaggio Touring a Venezia è quindi un pretesto perfetto per tornare a visitare la città lagunare. In programma da giovedì 24 a sabato 26 novembre (nb: la prima partenza, dal 17 al 19 novembre, è al completo) prevede davvero molte chicche. Innanzitutto uno storico dell'arte accompagnerà il gruppo in ogni suo spostamento, pronto per soddisfare tutte le richieste e le domande che nasceranno su questo scrigno d'arte e cultura. Poi, come dicevamo, ci sarà il privilegio di una visita "privata" a San Marco: il venerdì sera si entrerà nella Basilica dopo cena, da soli, per una visita carica di suggestioni e di emozione. È la prima volta che il Touring organizza un tour così speciale di uno dei monumenti più celebri e preziosi d'Italia.


S. Marco, Venezia

Ma ancora, durante i tre giorni si visiteranno molti tesori veneziani che spesso passano dietro le quinte. 
- Palazzo Querini-Stampalia, elegantissima residenza aristocratica che conserva pressoché inalterati gli arredi e gli ornamenti del XVIII secolo e un considerevole numero di tele di Pietro Longhi, finissimo interprete della società veneziana di metà ‘700.
- San Sebastiano, la chiesa cinquecentesca dove si conserva il più nutrito corpus di opere del grande pittore, che giunse a Venezia alla metà del Cinquecento e vi rimase fino alla morte.
- La Scuola Grande dei Carmini, fondata nel 1594, un bell’esempio di palazzetto barocco di fine Seicento che conserva arredi e decorazioni originali, con opere di artisti del calibro di Tiepolo e Piazzetta. 
- Uno dei tipici squeri veneziani dove vengono costruite le gondole
- Il Museo Fortuny, ospitato nel quattrocentesco Palazzo Pesaro Orfei, dedicato al pittore, scenografo, collezionista spagnolohe costruì la propria luminosa carriera all’insegna di un fantasioso eclettismo.
- S. Maria Gloriosa ai Frari, che conserva l’Assunta di Tiziano.

Pronti a partire per la Serenissima?


S. Maria Gloriosa ai Frari, Venezia

INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Venezia dal 24 al 26 novembre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.