Scopri il mondo Touring

Dal 15 al 18 febbraio Turismo e Outdoor, la prima fiera dedicata a destinazioni e mezzi per il turismo attivo

A Parma il nuovo salone per le vacanze all'aria aperta

15 Gennaio 2018
Occasioni di ricerca del benessere fisico oltre che di conoscenza di tradizioni e culture. È l’essenza del turismo attivo, capace di favorire una full immersion nei luoghi, che da sempre il Touring sostiene e valorizza. Una tipologia di viaggio esperienziale cui si rivolge la prima edizione di Turismo e Outdoor, camper, destinazioni, sport. In programma dal 15 al 18 febbraio nei padiglioni delle Fiere di Parma, il nuovo salone è dedicato alle destinazioni e ai mezzi del turismo attivo, allo sport e alle nuove tendenze della vacanza all’aria aperta. 
 
Una rassegna che sarà un’occasione unica – nei giorni in cui si mettono in cantiere i progetti di viaggio per la bella stagione – per spaziare tra 80mila metri quadri di esposizione dedicata ai mezzi e alle destinazioni, un’altra area indoor di 30mila metri quadri riservata al ciclismo, completa di anello per i test di mountain bike e e-bike, più un grande campo di pratica indoor del golf. Senza dimenticare una vasca per la prova di canoe e kajak e percorsi per i test delle più diverse attrezzature. 

Foto T&O/Shutterstock​

LE AREE TEMATICHE
In particolare, queste le cinque aree tematiche:
 

Con il Touring hai vantaggi esclusivi per le tue vacanze

SCOPRILI TUTTI
1. Area Spider Test. Per muovere i passi nel mondo sospeso e perfezionare tecnica e sicurezza con fettucce, cricchetti e altri accessori.
2. Area Climbing Test. 
3. Area Hydro Test. Una grande vasca indoor per provare canoe e kayak prima dell’acquisto. 
4. Area Children’s Woods. per i bambini, un percorso sospeso in aria per divertirsi in tutta sicurezza. 
5. Area Walking Test. Per imparare l'importanza del camminare e il modo migliore per farlo all’aria aperta; test di strumenti utili.

“T&O-Turismo&Outdoor - spiega Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - nasce dalla pluriennale collaborazione con APC nel Salone del Camper e vuole diventare il punto di riferimento nel panorama italiano per il turista attivo alla ricerca di destinazioni sempre più esperienziali e tailor made e probabilmente anche utente o interessato all’uso del camper. L’appuntamento racchiuderà anche due eventi, Parma Golf Show e Bike Spring Festival, che saranno i più grandi spazi indoor mai realizzati in Italia per conoscere e testare attrezzature, mezzi ed accessori di queste discipline dove l’Italia, per diverse ragioni, è protagonista.

Foto T&O/William Hook on Unsplash

LA PRESENZA TOURING
Touring Club Italiano è partner dell'iniziativa: ci troverete all'interno dell'esposizione con un grande stand - padiglione 6, stand I035, fornito di tutti i nostri prodotti per il turismo attivo (come guide, carte, libri, prodotti del nostro partner Tucano).
Per i soci Tci, ticket parcheggio a 5 euro (anziché 7 se in auto e 9 euro se in camper, senza servizi specifici) presentando in cassa la tessera Touring
 
"È una scelta naturale, per noi, sostenere il primo Salone dedicato al Turismo Attivo che evoca mobilità lenta, dolce, sostenibile ed ecocompatibile" - aggiunge Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano. "Una modalità di turismo che pone la qualità al primo posto e che considera il viaggio un importante strumento di conoscenza e confronto e che permette di entrare ogni giorno, in un modo non vincolante, in contatto con la storia, le tradizioni di un territorio e la sua cultura materiale, utilizzando tutti i sensi di cui dispone l’uomo, attraverso esperienze concrete”.
 
Foto T&O/Shutterstock​

INFORMAZIONI
Turismo e Outdoor, camper, destinazioni, sport.
Fiere di Parma, dal 15 al 18 Febbraio,  dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
Il costo del biglietto giornaliero è di € 5,00 ed è acquistabile presso le casse durante la manifestazione oppure online. L’ingresso per i bambini sotto i 12 anni compresi è gratuito.
Per i soci Tci, ticket parcheggio a 5 euro (anziché 7 se in auto e 9 euro se in camper, senza servizi specifici) presentando in cassa la tessera Touring. 
Sito web teofestival.it.
 

Associati al Touring per avere offerte esclusive e 1100 euro di buoni sconto per le tue vacanze in tutta Italia 

DIVENTA SOCIO