Afrodite, la dea della bellezza, secondo la leggenda nacque sull'isola di Cipro, generata dalla spuma marina... e molta di quella bellezza ancora oggi rimane sulla terza isola più grande del Mediterraneo, da sempre crocevia di popoli e punto di scambio fra tre continenti. Insieme a un archeologo, dall'11 al 18 settembre andremo alla scoperta di tutti i suoi tesori: templi greci, ville romane, chiese bizantine, castelli crociati, fortificazioni veneziane... il tutto in uno splendido contesto paesaggistico, che non prevede soltanto le spiagge dorate ma anche i rigogliosi boschi di pini e di cedri dell'interno, una vera e propria sorpresa!

In tutto relax, circondati dalle fioriture, esploreremo molte realtà diverse: giusto per fare qualche esempio, le chiesette nascoste dei monti Troodos, il piccolo villaggio di Omodos, il museo archeologico di Nicosia, la spettacolare città greco-romana di Kourion, tutti situati nella parte sud dell'isola, la Repubblica di Cipro, membro dell'Unione Europea; ma due giorni verranno dedicati anche alla parte nord dell'isola, denominata Repubblica Turca di Cipro del Nord e visitata più raramente, con la città medievale di Famagosta, il castello di Kyrenia e l'abbazia gotica di Bellapais. 

È previsto anche l’incontro con una personalità di spicco cipriota che approfondirà la storia del paese e il significato della Linea Verde.

INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Cipro dall'11 al 18 settembre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 

- Qui sotto la registrazione del webinar di presentazione, tenutosi il 20 aprile: Dante Bartoli, product manager di Kel12/Viaggi Levi (cui è affidata l'organizzazione tecnica del viaggio) dialoga con Stefano Brambilla, giornalista del Touring Club Italiano. Il webinar si riferisce a un partenza prevista per maggio, rimandata poi nella nuova programmazione a settembre; contenuti e itinerario sono rimasti gli stessi.